2016
Napoli, duello col Leicester per Lapadula
Operazione stadio: il piano dei lavori per il San Paolo
Il Napoli è pronto a dar battaglia al Leicester City per Gianluca Lapadula, bomber del Pescara. Attualmente la società partenopea è in vantaggio, ma nel mercato non bisogna dar nulla per scontato e soprattutto non si possono sottovalutare le sterline. Molto dipende, secondo il Corriere dello Sport, dalla volontà dell’attaccante, che sa di piacere anche alla Juventus, per ora vigile ma defilata. In Francia, però, si parla anche di Sebastien Corchia, esterno difensivo del Lilla.
OPERAZIONE CHAMPIONS – La lista della spesa è ricca e comprende Hector Herrera (Porto), Matias Vecino (Fiorentina), Davy Klaassen (Ajax), Lorenzo Tonelli (Empoli), Emanuel Mammana (River Plate), Wissam Ben Yedder (Tolosa). Difensori, centrocampisti e attaccanti, ma il Napoli è anche sulle tracce di Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta. Per il cammino europeo, invece, si sta pensando di affiancare alla formazione titolare una di rincalzi di livello. Seconde linee all’altezza della prima. Questo il diktat per il mercato. Bisognerà poi decidere se tenere Grassi o darlo in prestito.
OPERAZIONE STADIO – Il presidente Aurelio De Laurentiis si è però attivato, come riportato da Tuttosport, anche per migliorare lo stadio: bisogna rifare le mura che costeggiano il passo carraio con pannelli celebrativi dei calciatori, abbellire lo spogliatoio della squadra e rifare quello ospite, reperire una sala stampa più grande e moderna, ristrutturare i bagni in tribuna autorità. I lavori dovrebbero cominciare già lunedì, ma il Comune ha organizzato due concerti per il mese di giugno. Intanto arriveranno 25 milioni di euro, finanziati dal mutuo acceso presso il Credito Sportivo, per far partire i lavori.