2016

Napoli, due nodi: Maksimovic e Gomes

Pubblicato

su

Incontro in vista con il Torino, mentre il Valencia alza il muro

Nikola Maksimovic non è mai sparito dai radar del Napoli, ma la questione resta ancora di difficile risoluzione. La società partenopea non intende fare follie per il difensore del Torino, che ha alzato la richiesta a 25 milioni di euro, ma il tira e molla sembra destinato ad andare avanti.

MEETING – In occasione della sfida tra le squadre di Maurizio Sarri e Giampiero Ventura i due club si incontreranno per parlare del calciatore serbo: l’intenzione è di trovare un punto di incontro tra l’offerta di 18 milioni di euro più 2 di bonus del patron partenopeo Aurelio De Laurentiis e la richiesta di quello granata Urbano Cairo. Potrebbe essere aumentata la parte fissa o i bonus, ma attenzione, secondo Tuttosport, anche alla “variabile” Mirko Valdifiori, che piace ancora al Torino. Nel frattempo si valuta la promozione di Sebastiano Luperto. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si sta occupando anche di rinnovi: dopo aver blindato Jorginho fino al 2020, sta per prolungare, secondo La Gazzetta dello Sport, i contratti di Kalidou Koulibaly, Dries Mertens e Faouzi Ghoulam fino al 2020.

REBUS – Il Napoli è in pressing anche su André Gomes, per il quale ora il Valencia si sfrega le mani. L’allenatore Gary Neville ha chiesto al patron Peter Lim e alla presidentessa Lay Hoon Chan la necessità di confermare i big, ma la chiave dell’operazione, secondo il Corriere dello Sport, è l’agente Jorge Mendes, che è anche socio di Peter Lim. Il cartellino del centrocampista è di proprietà di Meriton Capital Limited, fondo di investimenti riconducibile al businessman di Singapore. In caso di cessione comunque il Valencia dovrà riconoscere il 25% del valore della vendita al Benfica. Infine, occhi puntati su Ceick Keita, esterno malese dell’Entella.

Exit mobile version