2016

Napoli: sogno Klaassen, rebus Gabbiadini

Pubblicato

su

Inserimento per Mammana in vista della prossima stagione

Il Napoli non vuole cambiare troppo dopo aver trovato una fisionomia precisa e vincente e, quindi, ha deciso di ritoccare poco la rosa durante la finestra invernale di calciomercato. E’ stato congelato l’assalto a Nikola Maksimovic, pista che verrà riscaldata in estate. Per la prossima stagione, inoltre, si continua a seguire Davy Klaassen, centrocampista offensivo dell’Ajax, ma piace anche Gianluca Lapadula (Pescara), conteso alla Juventus. Occhi puntati, secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, su Ninkovic (Partizan Belgrado) e Mammana (River Plate).

MANO STRETTA – Il punto della situazione lo ha fatto il presidente Aurelio De Laurentiis: «Il bilancio del mercato è positivo: ho firmato le carte relative a Regini, che quindi è a tutti gli effetti un giocatore del Napoli. Tonelli? Corsi è furbo e intelligente, ma le due cose vanno divise. Durante il mercato si può tradire il proprio credo, come quando vai all’asta e ti fai prendere la mano dai rialzi perché c’è voglia di competere. Ad un certo punto, però, è importante tenere la mano stretta».

IN USCITA – Tra qualche mese, però, secondo Tuttosport, bisognerà fare il punto della situazione con Manolo Gabbiadini, che soffre all’ombra di Gonzalo Higuain: «Ho portato offerte da 25 milioni, ma sono state rifiutate. Lui sarebbe anche partito, perché nel girone d’andata ha giocato davvero poco», ha dichiarato con amarezza l’agente Silvio Pagliari. Chi può partire subito, invece, è Sebastiano Luperto: il difensore 19enne andrà probabilmente in Serie B, in prestito al Pescara o al Novara. Il centrocampista Josip Radosevic, infine, va in prestito con diritto di riscatto all’Eibar.

Exit mobile version