2016
BVB e PSG insidiano Koulibaly e Higuain
Dalla Francia le voci sul ritorno di fiamma per il centrocampista Tolisso
Il Borussia Dortmund, dopo aver incassato ben 38 milioni di euro dal Bayern Monaco per la cessione di Mats Hummels, si è messo sulle tracce di Kalidou Koulibaly, considerato il sostituto ideale del centrale tedesco. I contatti tra le parti sono in corso, infatti sarebbe pronta un’offerta di 20 milioni di euro per il Napoli, ma il patron Aurelio De Laurentiis ne chiede 30. Nel frattempo il presidente del club partenopeo sta curando un piano per convincere Gonzalo Higuain a restare.
LUCI E OMBRE – E’ disposto a rompere gli indugi aumentandogli abbondantemente lo stipendio: secondo Il Roma, è disposto ad arrivare ad 8 milioni di euro a stagione. La società, però, dovrà costruire un grande Napoli: questo sarà, infatti, uno degli argomenti che sfiorerà il Pipita quando ci si siederà attorno al tavolo. La speranza è che il Paris St Germain non si presenti con una proposta d’ingaggio di 15 milioni di euro a stagione, perché altrimenti sarà dura trattenere Higuain. Per l’eventuale cessione, però, il club francese dovrà mettere in conto anche 94 milioni di euro per il cartellino.
NEW ENTRY – In Francia intanto si parla dell’interesse del Napoli per Corentin Tolisso: la società partenopea, sulle tracce del giovane centrocampista già a gennaio, sarebbe tornata alla carica, secondo L’Equipe. Un’offerta all’Olympique Lione non è stata ancora recapitata, ma i contatti con l’entourage del giocatore, che piace anche a Southampton ed Arsenal, sono già partiti.