2015
Napoli: arriva Immobile? Gabbiadini resta
Anche il club partenopeo sulle tracce dell’attaccante del Siviglia
Ritorno in patria per Ciro Immobile: sfumato il rilancio al Siviglia, l’attaccante si prepara ad un gennaio di fuoco. L’agente Marco Sommella è stato, infatti, già sommerso di telefonate: Sampdoria, Genoa e Torino hanno sondato il terreno, ma è interessato anche il Napoli. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, le voci corrono anche all’estero: si è informato anche il Malaga, sono interessati anche Norwich e Galatasaray. La priorità, però, per Immobile resta l’Italia.
LISTA DELLA SPESA – Per quanto riguarda il mercato in entrata, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, però, pensa anche a rinforzare il centrocampo: negli ultimi tempi s’è preso la scena Davy Klaassen, che potrebbe fare il vice-Hamsik, ma un altro pallino è André Gomes, sul cui trasferimento dal Valencia c’è ottimismo. Servono 15 milioni di euro o un accordo spalmato nel tempo. Altrimenti c’è Cristoph Kramer (Bayer Leverkusen). Il Napoli sicuramente aspetterà giugno per premere sulla Fiorentina per Matias Vecino, il preferito di Maurizio Sarri. In ottica futura è seguito Rolando Mandragora, che il Genoa ha girato in prestito al Pescara. E per la difesa? Piacciono Lorenzo Tonelli e Federico Barba (Empoli).
BYE BYE – A proposito di retroguardia, si registrano movimenti anche in uscita: Henrique è ad un passo dal Fluminense, che lo prenderà per 2 milioni di euro. Juan Camilo Zuniga spera di restare in Italia, ma il suo entourage sta lavorando per trovargli una collocazione in Spagna o Inghilterra. Un caso è anche Jonathan De Guzman, per il quale l’ipotesi Premier League resta viva e auspicabile. In uscita anche Rafael, che ha avuto abboccamenti con Inghilterra, Belgio e Olanda, mentre Dezi potrebbe finire al Novara o al Carpi.
RESTA, PER ORA – Chi non andrà via è Manolo Gabbiadini, che non si muoverà da Napoli fino al termine della stagione, nonostante gli interessamenti di Bologna e Fiorentina. La situazione, dunque, secondo La Gazzetta dello Sport, verrà valutata in estate. L’attaccante vorrebbe giocare di più, per questo sarebbe disposto a trasferirsi in prestito al Bologna, ma il patron Aurelio De Laurentiis ha alzato il muro.