2014
Calciomercato Napoli, sfuma Gonalons. Quattro nuovi obiettivi
C’è rabbia per il dietrofront di Aulas. Piacciono M’Vila, Jucilei, Song e Banega
CALCIOMERCATO NAPOLI GONALONS – La notizia del giorno senza dubbio è la chiusura in negativo dell’affare Maxime Gonalons. Il Napoli sembrava davvero ad un passo dall’ufficializzare l’arrivo del centrocampista dell’Olympique Lione ma il presidente lionese Aulas ha detto no alla proposta complessiva di diciassette milioni di euro, il giocatore è troppo importante per l’allenatore Garde e quindi rimarrà a giocare in Ligue One fino a fine stagione.
ALTRI NOMI – Il Napoli quindi ha visto sfumare Gonalons e Nainggolan nel giro di quasi due giorni e si getterà a capofitto adesso alla ricerca di un nuovo mediano e i nomi di certo non mancano. Si parte da Ever Banega, centrocampista argentino che milita nel Valencia ed è stimatissimo da Benitez; sempre in Spagna c’è Alex Song del Barcellona che costa all’incirca diciotto milioni di euro e potrebbe fare al caso del Napoli.
PURE L’ESTERNO – Altrimenti ci sono due piste che portano in Russia, una è quella che riguarda Jucilei dell’Anzhi (in piena smobilitazione) e l’altra si chiama Yann M’Vila, 24enne mediano del Rubin Kazan che costa quindici milioni di euro. Stando a La Gazzetta dello Sport il Napoli sta cercando anche un esterno e il nome principale è quello di Bernat, altro giocatore del Valencia: si può abbassare il prezzo (venti milioni) inserendo Vargas nella trattativa.