2013

Calciomercato, Napoli scatenato: tutti i nomi nel mirino

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO NAPOLI ARBELOA SKRTEL N’KOULOU FERNANDO JUCILEI – Se c’è una squadra che sta cercando tanti volti nuovi e di qualità nel campionato italiano, quella è sicuramente il Napoli. La dirigenza del club partenopeo è letteralmente scatenata, visto che, guidata dal direttore sportivo Riccardo Bigon, sta cercando rinforzi in tutti i reparti, in particolare per rafforzare la difesa e il centrocampo a disposizione di Rafa Benitez.

LA DIFESA – Dopo l’arrivo a parametro zero di Reveillere, appare necessario l’arrivo di un nuovo centrale per il Napoli, e i nomi non sembrano mancare, come si legge stamani sul Corriere dello Sport. Il sogno risponde sempre al nome di Martin Skrtel, pupillo di Benitez e ancora in forza al Liverpool, ma le alternative al centrale slovacco sono altrettanto forti, trattandosi del suo compagno di squadra ai Reds Daniel Agger, del camerunense N’Koulou del Marsiglia e del giovane Schar del Basilea. E sulle fasce si pensa anche ad Arbeloa del Real Madrid.

IN MEZZO AL CAMPO – Tanti i nomi tenuti in considerazione, dalla dirigenza del Napoli, anche per rafforzare il centrocampo, dove il preferito resta sempre il brasiliano Fernando del Porto, per il quale la concorrenza è folta e arriva sia dall’Italia che dall’estero. Le alternative al giocatore dei Dragoni sono il suo connazionale Jucilei, in uscta dall’Anzhi, e il francese Matuidi, il quale ha comunque confessato di non voler lasciare il Paris Saint Germain.

IDEA IBARBO – Chiudiamo con l’attacco, anche se il Napoli valuterà un nuovo acquisto solo in caso di stretta necessità. In questo caso, il nome più in voga in casa azzurra è quello di Victor Ibarbo, il quale non lascerà Cagliari se non di fronte a un’offerta importante. La folta rappresentanza colombiana alla guida di Benitez favorirebbe l’affare, ma non mancano le rivali del Napoli per l’acquisto della scattante punta dei sardi.

Exit mobile version