2013
Calciomercato Napoli, N’Koulou il più vicino in difesa. E Matri si pente…
CALCIOMERCATO NAPOLI N’KOULOU MATRI – La dirigenza del Napoli insiste nella sua ricerca di un nuovo puntello per la difesa, sicuramente il reparto che ha trasmesso meno sicurezza in questa prima parte della stagione. Rafa Benitez vorrebbe contare su una coppia di centrali più salda, e al fianco di Raul Albiol potrebbe esserci, a partire da gennaio, la figura imponente di Nicolas N’Koulou, per il quale il Napoli starebbe provando ad accelerare la trattativa.
ACCELERAZIONE – Stando a quanto si legge stamani su Tuttosport, infatti, lo stesso N’Koulou si sarebbe detto favorevole alla possibilità di diventare un nuovo giocatore del Napoli, apprezzando molto la possibilità di iniziare a lavorare con un grande tecnico come Benitez. Ma non mancano le alternative, anche in Italia, dove spunta anche la candidatura di Davide Astori, il quale sarebbe favorevole a lasciare il Cagliari per andare a rafforzare la retroguardia azzurra.
MITRA MATRI – Nel frattempo, si lavora anche per offrire a Benitez un’alternativa a Higuain per il reparto offensivo, e sarebbe spuntata nuovamente la candidatura di Alessandro Matri. Il centravanti si sarebbe infatti “pentito” di aver scelto il Milan in estate, quando doveva decidere di lasciare la Juventus e doveva valutare le offerte dei rossoneri e del Napoli. Ora che gli azzurri cercano un’altra punta, l’ex juventino potrebbe tornare un candidato attendibile.