2016

Milan: via Luiz Adriano? Assalto a Witsel

Pubblicato

su

L’alternativa è Fellaini, ma riprende quota la pista Soriano

Era scelto come partner di Carlos Bacca per la sfida contro il Carpi in Coppa Italia, ma poi Luiz Adriano è stato virtualmente ceduto. Subito dopo la riunione tecnica con Sinisa Mihajlovic pre-rifinitura, l’attaccante brasiliano è stato contattato dall’agente Kia Joorabchian, che si trovava presso lo studio dell’avvocato Cantamessa, il legale di Casa Milan, insieme all’amministratore delegato Adriano Galliani, per informarlo dell’offerta dello Jangsui Suning, squadra neopromossa nella Super League Cinese.

TESORETTO – Come evidenziato dal Corriere dello Sport, Luiz Adriano sarà ceduto per 14-15 milioni di euro dopo essere stato acquistato per 8 milioni di euro dallo Shakhtar Donetsk. Una plusvalenza per il Milan e un affare anche per l’attaccante brasiliano, che percepirà 8 milioni di euro all’anno in Cina, 4 volte più di quanto gli è stato garantito dai rossoneri. Il Milan non appare comunque orientato a reinvestire la somma incassata per acquistare un altro attaccante. Il tesoretto racimolato con le cessioni di Luiz Adriano e Stephan El Shaarawy, oltre che per le possibili partenze di Diego Lopez, Nigel De Jong e gli ingaggi risparmiati (Alessio Cerci e Antonio Nocerino), saranno reinvesti su un centrocampista di qualità, cioè Axel Witsel (Zenit San Pietroburgo). L’alternativa è Marouane Fellaini. In lizza, però, ci sono anche Ever Banega (Siviglia) e Roberto Soriano (Sampdoria).

DALL’INGHILTERRA – Emergono nuovi retroscena sull’interesse del Manchester United per Gigi Donnarumma e Carlos Bacca: il club inglese è disposto ad offrire 40 milioni di euro per acquistare il portiere e altrettanti potrebbe offrirli per l’attaccante, che piace anche al Chelsea. Il Milan, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha smentito, ma potrebbero esserci presto sorprese.

SUMMIT IN CINA – Questa mattina intanto una delegazione della Fininvest partirà per la Cina per una serie di appuntamenti che potrebbero rivelarsi importanti nella trattativa per la cessione del 48% del Milan alla cordata rappresentata da Bee Taechaubol. In programma un incontro con il broker thailandese e i nuovi potenziali investitori cinesi, visto che gli arabi hanno fatto un passo indietro. Se andasse tutto bene, Taechaubol tornerebbe a Milano entro la fine di gennaio. Fra gli emissari della delegazione ci sarà anche Alessandro Franzosi, direttore finanziario di Fininvest.

Exit mobile version