2016
Milan: nuovi blitz per Musacchio e Bacca
Si cerca intesa col Villarreal per il difensore, l’attaccante verso la Premier
Ad una settimana dalla cena con Mateo Musacchio e il suo agente, l’amministratore delegato Adriano Galliani è pronto ad un secondo blitz per sistemare i dettagli del trasferimento del difensore dal Villarreal. E’ possibile un vertice a Ibiza o dal club spagnolo per chiudere l’operazione da 25-30 milioni di euro. E il Villarreal sta provando a coinvolgere anche Suso nell’affare. Via libera di Vincenzo Montella, sicuro che Musacchio possa crescere con Alessio Romagnoli. Con il difensore, come riporta il Corriere dello Sport, c’è un accordo totale, al Milan serve quello col Villarreal per sbloccare la trattativa.
ALL’ATTACCO – Avendo perso terreno per Marko Pjaca, il club rossonero si sta concentrando sulla cessione di Carlos Bacca: accordo col West Ham per 30 milioni di euro, ora cresce l’attesa per l’incontro tra l’entourage dell’attaccante colombiano e il club inglese, che proverà ad abbassare la richiesta di 4 milioni di euro d’ingaggio. Il sostituto potrebbe essere in casa: il tecnico è rimasto colpito da M’Baye Niang e Luiz Adriano. In ogni caso restano le suggestioni Mario Gomez (Fiorentina) e Stevan Jovetic (Inter), così come non si escludono inserimenti per Adem Ljajic (Roma) e Juan Cuadrado (Chelsea). Per il centrocampo si lavora al prestito senza obbligo di riscatto di Mateo Kovacic. Secondo Tuttosport è sempre viva la pista Sosa: l’argentino vorrebbe convincere il Besiktas a lasciarlo partire, ma c’è differenza tra domanda, 8 milioni, e offerta, 4 milioni.
CHI PARTE – In uscita anche Keisuke Honda e Jeremy Menez, che non rientrerebbero nel progetto di Montella. Il giapponese piace in Premier League e Liga, il francese potrebbe tornare in Ligue 1. La speranza del Milan è di riuscire ad ottenere un indennizzo per entrambi, visto che hanno un anno di contratto. Può salutare pure Davide Calabria: secondo La Gazzetta Sportiva c’è il Cagliari in pole per il prestito, ma l’ultima parola spetta a Montella.