2016
Milan, extra budget tutto per Bentancur
Offerta di 15 milioni per il Boca Juniors, ma la Juventus ha un’opzione
Un altro derby di calciomercato tra Milan e Juventus, dopo quello per Marko Piaca. Nel mirino ora c’è Rodrigo Bentancur, centrocampista classe ’97 del Boca Juniors per il quale i bianconeri vantano un’opzione (un milione di prestito e 9,4 con riscatto obbligato). Il suo arrivo impedirebbe quello di Juan Guillermo Cuadrado, visto che è extracomunitario e c’è un solo slot a disposizione, e allora potrebbe restare Suso. Bentancur non interessa nel brevissimo termine alla Juventus, che però potrebbe prenderlo e lasciarlo al Boca Juniors o in alternativa dirottarlo al Sassuolo. Il Milan sta intensificando il pressing ed oggi potrebbero esserci importanti novità.
LA SITUAZIONE – La Juventus non intende pareggiare l’offerta del Milan, ma non molla l’obiettivo. La società rossonera ha a disposizione un extra budget di 15 milioni di euro: questa cifra potrebbe bastare per spuntarla sulla Juventus, che però proverà, secondo il Corriere dello Sport, a far lievitare il prezzo per infastidire il club rossonero. Al giocatore è stato invece offerto un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro a stagione. Qualche retroscena lo ha fornito l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, secondo cui Pablo Cosentino, advisor dell’affare Gustavo Gomez, avrebbe fatto da ponte con il Boca Juniors. Inoltre, la pista si è aperta dopo il veto posto dalla Roma alla cessione di Leandro Paredes al club rossonero.
ALTRE OPZIONI – Le alternative restano Mateo Kovacic (Real Madrid) e Adnan Januzaj (Manchester United), che potrebbero essere presi in prestito con diritto di riscatto, mentre per Bentancur è necessario l’obbligo. Il club rossonero avrebbe valutato anche Lucas Romero (Cruzeiro) e Marko Rog (Dinamo Zagabria), ma la prima scelta è Bentancur.