2015

Milan: Suso e Nocerino via, poi Honda

Pubblicato

su

In partenza anche Diego Lopez, Ely e uno tra Mexes e Zapata

Lo sfogo dopo la sconfitta contro il Napoli ha sorpreso tutti: dal Milan ai giornalisti giapponesi. Keisuke Honda, che è finito ai margini della squadra di Sinisa Mihajlovic, oggi avrà un’occasione contro il Frosinone, ma il suo addio al termine della stagione appare inevitabile.

GLI SCENARI – Difficilmente la separazione andrà in scena a gennaio: stando a quanto riportato da La Gazzetta Sportiva, il fantasista giapponese non dovrebbe andare subito via, a meno che non chieda espressamente la cessione anticipata. Honda ha già incontrato l’amministratore delegato Adriano Galliani per fare chiarezza e non gli ha chiesto di essere ceduto: gli ha ribadito di non voler abbandonare la nave ora che le onde sono diventate alte. Eppure arriverà Kevin Prince Boateng, mentre sta esplodendo Niang. La concorrenza è molto forte.

ROSA DA TAGLIARE – Le grandi manovre per gennaio sono già cominciate: Suso, ad esempio, sarà ceduto in prestito al Genoa. Lì potrebbe raggiungerlo Antonio Nocerino, per il quale resta aperta la pista Bologna. Da verificare le posizioni di Diego Lopez, Rodrigo Ely e uno tra Philippe Mexes e Cristian Zapata. Non sono più indispensabili. Lo snellimento dell’organico potrebbe portare, secondo il Corriere dello Sport, all’inserimento di alcuni giovani della Primavera, come il centrocampista Manuel Locatelli.

Exit mobile version