2015

Palermo, il Milan vuole subito Vazquez!

Published

on

Il trequartista del Palermo primo rinforzo: intrecci col Palermo

L’interesse del Milan nei confronti di Franco Vazquez non è recente, ma risale all’invito di Silvio Berlusconi a Maurizio Zamparini ad Arcore per cercare di strappare Paulo Dybala alla Juventus. L’assalto non andrò a buon fine, ma in quell’occasione il patron del Milan parlò con quello del Palermo del trequartista. Rimasto a Palermo, Vazquez sembra avere i mesi contati. Rimasto per riconoscenza al club che l’ha scoperto, Vazquez è destinato ad un top club.

L’INTRIGO – Il Milan ha proseguito i contatti e negli ultimi giorni, secondo Tuttosport, l’amministratore delegato Adriano Galliani ha raggiunto un’intesa per il trasferimento del giocatore al termine della stagione. Si parla di un affare da 15-20 milioni di euro, ma la somma potrebbe lievitare in caso di convocazione per gli Europei. Per questo la società rossonera si è mossa in anticipo: l’obiettivo è di chiudere l’operazione nelle prossime settimane per scongiurare rialzi e aste. Vazquez, infatti, piace a molti club, tra cui Napoli e Juventus. L’operazione, programmata per la prossima stagione, potrebbe essere anticipata solo nel caso in cui il Palermo riuscisse a blindare la salvezza entro la prossima sessione di mercato. Attenzione, però, anche ad un eventuale derby con l’Inter.

LE ALTRE MOSSE – Il Milan intanto riflette anche sui movimenti in uscita e non è da escludere che il destino di José Mauri, Suso e Niang si intrecci proprio con le trattative sull’asse Milano-Palermo. Da valutare anche la posizione di Diego Lopez, ma anche le situazioni di De Jong e Keisuke Honda, che hanno perso il posto. Nel mirino per la difesa resta Andrea Ranocchia, ma il rendimento di Alex e il recupero di Philippe Mexes potrebbero fare cambiare i programmi. Piace molto Stefano Sensi del Cesena: il Milan vorrebbe bloccarlo. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, in caso di partenza del portiere spagnolo, potrebbe tornare Gabriel, chiuso al Napoli da Pepe Reina. In arrivo un altro baby-boom: dovrebbe trattarsi di Locatelli, centrocampista centrale classe ’98.

Exit mobile version