2016
Milan, ora Soriano e Ljajic per Montella?
Per l’attacco resta in pole Pavoletti, ma Bacca deve liberargli il posto
Vincenzo Montella è atteso a Milanello i primi di luglio: il 5 e il 6 sono, infatti, in programma i test atletici, mentre il 7 ci sarà la sua presentazione ufficiale. Il tecnico del Milan ha firmato un contratto biennale da 2,3 milioni di euro all’anno. E la Sampdoria avrebbe rinunciato a metà importo della clausola di 1,1 milioni di euro.
LA TRATTATIVA – Ha messo d’accordo tutti Montella, perché Silvio Berlusconi non era convinto da Marco Giampaolo, mentre ad Adriano Galliani e ai cinesi non piaceva Cristian Brocchi. L’idea del club blucerchiato comunque è di recuperare i 600 mila euro a cui ha rinunciato ieri quando il Milan busserà alla porta per Roberto Soriano. La società rossonera non voleva pagare la clausola e ha offerto un giocatore come contropartita, ma Massimo Ferrero ha detto no e si è arrivati a un compromesso.
LA SVOLTA – Ora via al calciomercato: nelle prossime ore Montella analizzerà la rosa. Verrà fatto un tentativo per Leonardo Pavoletti (Genoa), se partisse Carlos Bacca per 25-30 milioni di euro. Il sogno è Marko Pjaca (Dinamo Zagabria), senza dimenticare Franco Vazquez (Palermo). Circola anche il nome di Adem Ljajic, per il quale il Torino ha un accordo con la Roma. Manca il via libera dell’attaccante serbo e, quindi, attenzione ad eventuali colpi di scena.