2016

Milan: sfuma Badelj, Bacca sblocca Zaza

Pubblicato

su

L’attaccante colombiano apre al West Ham, così si sblocca il mercato

E’ andato a vuoto l’assalto del Milan a Badelj: l’incontro a Ibiza tra l’amministratore delegato Adriano Galliani e Dejan Maksimovic, agente del centrocampista croato, non è servito a nulla, visto che la Fiorentina ha respinto l’ipotesi della cessione del giocatore. Il Milan era disposto ad offrire 10 milioni di euro, ma non intende forzare la mano con la famiglia Della Valle. Le parti si sono prese, però, del tempo per riflettere prima di chiudere definitivamente la pista.

INTRECCI – E mentre si prova a non far conteggiare ai cinesi i 17 milioni di euro spesi per Gianluca Lapadula e Gustavo Gomez, così da spendere i 15 milioni di euro di caparra, si prova a sbloccare la cessione di Carlos Bacca. L’attaccante ha cenato nel weekend a Ibiza con l’agente Sergio Barila, che gli ha prospettato l’ultima offerta del West Ham: quadriennale da 5 milioni di euro netti a stagione, riporta La Gazzetta dello Sport. Bacca spera ancora nel Paris St Germain, che potrebbe cedere Lucas, ma si è ammorbidito dopo il rilancio degli Hammers. Con i 30 milioni di euro – pagabili in tre anni – il Milan potrebbe rinforzare la rosa di Vincenzo Montella. E andare, ad esempio, all’assalto di Simone Zaza, che la Juventus cederebbe per almeno 23-24 milioni di euro.

CHI PARTE? – Il Napoli nel frattempo è tornato alla carica per Mattia De Sciglio, ma l’offerta di 15 milioni di euro non intriga, visto che il terzino è valutato almeno 25 milioni di euro. Chi potrebbe andare via veramente è Alessandro Matri: Eusebio Di Francesco ha dato il via libera al Sassuolo per finalizzare l’operazione, ma decisivo sarà il contributo del Milan al pagamento dell’ingaggio. Via anche Diego Lopez, che potrebbe andare, secondo Tuttosport, al Celta Vigo, mentre il Torino punta Davide Calabria.

Exit mobile version