2016
Milan: in regia serve Biglia con Montolivo
Ritorno di fiamma per il centrocampista della Lazio: gli scenari
Il Milan ha mezza squadra da rifare e ciò a prescindere dall’allenatore della prossima stagione. Al club rossonero farebbe comodo un attaccante di primo livello, ma la priorità resta il centrocampo: serve un regista attorno a cui costruire il nuovo gioco.
RITORNO DI FIAMMA – Nel mirino, secondo Tuttosport, torna Lucas Biglia, che l’amministratore delegato Adriano Galliani ha provato a prendere nel 2015, quando Alessandro Matri è andato alla Lazio. Gli scenari, però, stanno cambiando: se il club di Claudio Lotito non si qualificasse in Europa, lo stesso centrocampista argentino potrebbe chiedere la cessione. Per la difesa, invece, è stato preso Leonel Vangioni e si sta corteggiando Emmanuel Mammana. Qualcosa si sta muovendo, ma per il salto di qualità non è abbastanza.
RINNOVO – Il centrocampo, dunque, è oggetto di discussione in casa Milan. Tra gli argomenti c’è anche il futuro di Riccardo Montolivo, scelto dal patron Silvio Berlusconi come simbolo del club. Sono stati già avviati incontri con l’entourage del centrocampista: un altro appuntamento verrà fissato a inizio maggio, a due mesi dalla scadenza del contratto. Montolivo, che non rientra nella politica dei giovani, avrà un canale privilegiato. Intanto, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Barbara Berlusconi è a Parigi per alcuni incontri: l’amministratore delegato alla parte commerciale del Milan ha poi assistito alla sfilata di Valentino.