2016
Milan, rivoluzione in attacco: tutti via!
Nessuno è considerato incedibile: anche Bacca può andare via
Fra due mesi tutto potrebbe tornare in gioco in casa Milan, che, al di là della scelta della prossima guida tecnica, vuole dare una rinfrescata al reparto offensivo. Ad oggi in attacco non ci sono giocatori certi di restare: Carlos Bacca, ad esempio, non è sul mercato, ma se arrivasse un club disposto ad offrire 35-40 milioni di euro per prenderlo (come Bayern Monaco o Arsenal) allora potrebbe partire.
RIVOLUZIONE – Quasi sicuramente il Milan saluterà Kevin-Prince Boateng, a cui non verrà rinnovato il contratto. Come riportato da Tuttosport, andranno via anche Mario Balotelli, che tornerà al Liverpool in attesa di una nuova sistemazione, e Jeremy Menez, perché non sono piaciuti gli atteggiamenti che ha avuto nelle ultime settimane. In bilico anche Luiz Adriano, che a gennaio poteva trasferirsi in Cina per 15 milioni di euro, così come Niang, l’unico, Bacca a parte, a fornire segnali positivi.
LA LISTA – Al netto delle uscite, ci saranno 2-3 innesti davanti: in cima alla lista c’è Leonardo Pavoletti (Genoa), ma piace anche Ciro Immobile, in bilico tra il riscatto del Torino e il ritorno al Siviglia. Il sogno resta Zlatan Ibrahimovic, ma nel frattempo si seguono anche gli attaccanti esterni El Ghazi (Ajax), Zivkovic (Partizan), Sansone e Berardi (Sassuolo), oltre ai trequartisti Ben Arfa (Nizza) e Vazquez (Palermo).