2016
Milan: rilancio Ranocchia, idea Ben Arfa
Difesa decimata e allora si riscalda la pista per il difensore dell’Inter
Non solo continua a perdere terreno nei confronti della zona Champions, il Milan perde anche pezzi. Sinisa Mihajlovic rischia, infatti, di avere a disposizione in Coppa Italia e forse anche per il derby solo due centrali difensivi, Cristian Zapata e Alessio Romagnoli. Philippe Mexes è out per un’infiammazione al ginocchio, Ely ne ha per due mesi e Alex ha rimediato un infortunio al ginocchio che sarà valutato oggi.
DIFESA DECIMATA – Per questo motivo è stato richiamato Stefan Simic a Milanello. Il prodotto del vivaio rossonero era stato già ceduto all’Hajduk Spalato e stava per partire in Turchia per la preparazione, ma l’operazione è stata rinviata. Il Milan, però, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe tornare alla carica per Andrea Ranocchia. Oggi è previsto l’incontro tra Inter e Sampdoria per il trasferimento in prestito secco del difensore, ma la società rossonera potrebbe rilanciare proponendo il prestito con obbligo di riscatto. In tal caso potrebbe sfumare l’assalto ad Anwar El Ghazi (Ajax), rimandandolo all’estate.
NUOVE PISTE – Intanto il Galatasaray, che aveva chiesto Luiz Adriano (parte a titolo definitivo e solo per una congrua offerta), si è fatto avanti anche per Diego Lopez, che la settimana scorsa ha rifiutato il Besiktas, perché non gli garantiva 5 milioni di euro netti all’anno. Il Milan spera di liberare Antonio Nocerino, ma è più probabile che parta Josè Mauri, il quale dovrebbe prendere il posto di Alberto Grassi all’Atalanta. Infine, l’edizione odierna di Tuttosport ha aggiunto Hatem Ben Arfa del Nizza alla lista dei desideri rossonera. Derby con l’Inter all’orizzonte anche sul mercato?