2016

Milan, quanti nodi! Ma spunta De Roon

Published

on

Torna Luiz Adriano, El Shaarawy in bilico e Diego Lopez s’impunta

Il ritorno a Milano di Luiz Adriano complica inevitabilmente le manovre di mercato dell’amministratore delegato Adriano Galliani, che contava di raccogliere 14 milioni di euro dalla cessione dell’attaccante brasiliano al Jiangsu. L’accordo tra i due club era stato raggiunto, ma non è arrivato quello con Luiz Adriano e così l’affare è sfumato. Una beffa per il Milan, che fatica a trovare una sistemazione anche a Diego Lopez: il portiere era ad un passo dal trasferimento al Besiktas, ma le richieste del calciatore andaluso (5 milioni di euro netti a stagione), secondo Tuttosport, hanno fatto saltare il banco. E il club turco si è fiondato su Denis Boyko (Dnipro), che ha detto sì alla proposta di 2,5 milioni di euro all’anno.

NODO FARAONE – In costante evoluzione è, invece, la situazione per Stephan El Shaarawy: la Roma è sempre interessata, ma prima deve cedere Gervinho, anche lui in orbita Jiangsu ma in bilico dopo la vicenda Luiz Adriano. In Germania si è parlato del rinnovato interesse del Borussia Dortmund per il Faraone. Il Milan dal canto suo ha fissato le condizioni per la cessione di El Shaarawy: prestito oneroso da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto a 12 milioni. Il futuro dell’esterno offensivo condiziona l’assalto del Milan ad Anwar El Ghazi: se andrà via, la società rossonera si fionderà sul talento dell’Ajax, altrimenti sarà un obiettivo per la prossima stagione. E’ stata senza dubbio una giornata intensa quella di ieri a Casa Milan, dove si è tenuto anche il Consiglio d’Amministrazione del club.

INTRECCI – Ma Galliani ha anche ricevuto nel suo ufficio il direttore sportivo dell’Atalanta, Giovanni Sartori, e l’agente Giuseppe Riso per discutere della cessione a titolo definitivo di Andrea Petagna, attualmente in prestito all’Ascoli. Il Milan avrà diritto ad una percentuale sulla cifra incassata dall’Atalanta nell’eventuale prossima rivendita. Nella riunione si è parlato anche di Alberto Grassi, che piace molto al Milan. I rossoneri proveranno a sorpassare Napoli e Fiorentina. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha, però, indicato un possibile scambio di opinioni su alcuni dei giocatori più in vista della rosa bergamasca: non è passato inosservato Marten De Roon, valutato in prospettiva.

Exit mobile version