2016

Montella sogna Verratti e Gabbiadini

Pubblicato

su

L’allenatore del Milan ha chiesto anche Jovetic con Ljajic

Ora che Silvio Berlusconi ha sciolto le riserve sulla trattativa per la cessione dell’80% del Milan ai cinesi, Vincenzo Montella può sognare. Lunedì sera l’allenatore ha consegnato ad Adriano Galliani e Nicholas Gancikoff una lista di obiettivi e spicca, secondo il Corriere dello Sport, il nome di Marco Verratti. Nel progetto del nuovo Milan c’è spazio, dunque, per l’ex regista del Pescara, la cui valutazione non spaventa i cinesi, che dovranno investire 400 milioni di euro sul mercato. L’alternativa per il centrocampo comunque resta Mateo Kovacic (Real Madrid).

ALL’ATTACCO – Nella lista figurano, per quanto riguarda l’attacco, Stevan Jovetic (Inter), Adem Ljajic (Roma), Jackson Martinez (Guangzhou Evergrande) e Ciro Immobile (Siviglia). E Jovetic e Ljajic non vedono l’ora di riabbracciare l’Aeroplanino. Retromarcia, invece, per Marko Pjaca: la valutazione del trequartista della Dinamo Zagabria è destinata a salire. Ma gli occhi sono puntati, secondo Tuttosport, anche su Manolo Gabbiadini, per il quale c’è anche l’Inter. A sbloccare il mercato potrebbe essere Carlos Bacca, che può andare via per 25-26 milioni di euro e che è già nel mirino del Paris St Germain e dell’Atletico Madrid (e non è da escludere il Barcellona o il West Ham). Questa somma, dunque, verrebbe reinvestita per l’attaccante del Napoli.

CENTROCAMPO E DIFESA – Resta viva, pur avendo perso terreno, la candidatura di Franco Vazquez (Palermo). Il preferito per il centrocampo è Leandro Paredes (Roma), su cui preme lo Zenit. In lista anche Mati Fernandez (Fiorentina), Piotr Zielinski (Udinese) e Tomas Rincon (Genoa). E bisogna rinforzare la difesa. L’affare con il Villarreal per Mateo Musacchio può prendere la piega giusta con 20 milioni di euro e il cartellino di Suso. Ma piacciono anche Shkodran Mustafi (Valencia), Lindelof (Benfica) e Jonathan Tah (Bayer Leverkusen). Per quest’ultimo sono stati avviati i primi contatti.

Exit mobile version