2015

Milan, la Sampdoria riapre per Soriano

Pubblicato

su

Da Genova filtrano spiragli per la cessione del centrocampista

Il Milan prova a piazzare l’ultimo colpo di mercato in entrata: la società rossonera si è concentrata sul centrocampo, da dove però dovrà partire un elemento. Il favorito in tal senso è Antonio Nocerino, che potrebbe finire alla Sampdoria.

SPIRAGLI – E da questo fronte emergono buone notizie, perché da Genova, come racconta Tuttosport, è partita una telefonata per riaprire la trattativa per Roberto Soriano: la dirigenza blucerchiata è, infatti, disposta ad abbassare le proprie pretese su spinta di Soriano stesso, che non intende finire al Napoli. L’operazione potrebbe essere chiusa lunedì, perché il Milan non ha fretta e sta valutando anche Ilkay Gundogan e Joao Moutinho. Sono però due piste bloccate: la prima perché Gundogan è tornato titolare nel Borussia Dortmund e perché piace alla Juventus, la seconda perché Moutinho, valutato 20 milioni di euro dal Monaco, è infortunato fino a metà ottobre.

NUOVO INCONTRO – Alla fine, dunque, dovrebbe spuntarla comunque Soriano, per il quale l’operazione potrebbe chiudersi per 11 milioni di euro pagabili in due rate, ma senza contropartite tecniche. Nocerino potrebbe, infatti, essere ceduto alla Sampdoria attraverso una trattativa separata. Nelle ultime ore il patron rossonero Silvio Berlusconi attraverso Milan Channel ha fatto trapelare una frenata, ma potrebbe trattarsi, secondo il Corriere dello Sport, di semplice pretattica. Ed, infatti, nelle prossime ore potrebbe andare in scena un nuovo summit. In uscita Alessandro Matri, che piace alla Lazio e al Sassuolo, ma potrebbe finire, stando a quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport, ad un club di Londra, mentre Cristian Zaccardo continua a restare bloccato a Milanello.

Exit mobile version