2016

Rinnovo Donnarumma: ok al Milan | GdS

Published

on

Il portiere, minorenne, potrà firmare solo per tre anni

Gianluigi Donnarumma rinnoverà fino al 30 giugno 2019: l’obiettivo del Milan è di blindare il giovane e talentuoso portiere rossonero. Per questo martedì nel corso del vertice con Mino Raiola (e il cugino Enzo) l’amministratore delegato Adriano Galliani ha rassicurato sulla volontà di garantire un ottimo contratto al ragazzo di Castellammare di Stabia.

IL PRIMO ATTO – L’incontro è il seguito naturale di una trattativa avviata più di un anno fa, quando fu firmato il primo contratto da professionista, per il quale Donnarumma percepisce 250 mila euro a stagione. E’ una somma importante per un giocatore della sua età, ma riduttiva per un talento ormai indiscusso che fa gola ai top club europei. E, infatti, si ritiene che siano maturi i tempi per un adeguamento. Donnarumma potrà sottoscrivere un contratto quinquennale solo quando diverrà maggiore, per ora può legarsi al massimo per tre anni. A luglio, dunque, potrà firmare il prolungamento di un anno, sino al 2019, ma nel prossimo summit l’entourage di Donnarumma avanzerà la sua richiesta, che, secondo La Gazzetta dello Sport, dovrebbe aggirarsi sul milione di euro all’anno più bonus.

APPUNTAMENTI – Ma in casa Milan si sta valutando anche il futuro di Alex e Zapata, entrambi in scadenza: il brasiliano sta riflettendo sul prolungamento per un altro anno, mentre per il colombiano si discute di un biennale o triennale. Poi toccherà a Giacomo Bonaventura e bisognerà discutere del futuro di Keisuke Honda.

Exit mobile version