2016

Tottenham? No, Kovacic vuole il Milan

Pubblicato

su

Sorpassati Lo Celso e Vazquez. Exit strategy per Balotelli

Il Milan è pronto ad andare all’assalto di Mateo Kovacic, che il Real Madrid è pronto a cedere in prestito. Il centrocampista croato fatica a trovare spazio, del resto avanti a lui ci sono Toni Kroos, Luka Modric, Isco e James Rodriguez. E il club spagnolo gli ha dato il via libera per cercarsi un’altra sistemazione, purché temporanea: l’obiettivo è di fargli recuperare il tempo perduto e la fiducia nei suoi mezzi.

IN POLE – Il Milan è un’opzione concreta per Kovacic, che però piace anche al Tottenham. In questo momento il club rossonero appare in vantaggio, perché il 22enne preferirebbe tornare in Italia, dove si è trovato bene. Presumibilmente il patron Silvio Berlusconi lo pretenderà come trequartista del nuovo Milan. Sorpasso, dunque, ai danni di Lo Celso e Vazquez: il talento del River Plate è valutato 8-10 milioni di euro (ed è nel mirino di Roma e Juventus), mentre quello del Palermo è valutato 20 milioni di euro. E’ probabile, dunque, che il Milan decida di puntare sulla pista a costo zero per il primo anno.

ALTRE MANOVRE – Nel frattempo con l’agente Mino Raiola si discute di Mario Balotelli: si sta studiando una “exit strategy” che permetta all’attaccante di salvare almeno la faccia, anche se finora nessun club si è fatto avanti per prenderlo a carico. Si tratta, invece, il rinnovo di Ignazio Abate e Giacomo Bonaventura, mentre per Rodrigo Ely ogni discorso è rinviato all’estate, quando bisognerà capire cosa farne per il futuro. Al termine della stagione del resto ci sarà il solito viavai a Milanello, ma è difficile fare previsioni, perché c’è l’incognita dei preliminari di Europa League. E allora non è da escludere che tornino utili i giocatori che dovranno rientrare alla base, come Matri, Paletta, Vergara, Suso, Verdi, Comi, Oduamadi, Petagna, Zigoni e Di Molfetta. Nessuno di loro, però, avrà la certezza di restare.

Exit mobile version