2016
Bentancur: incontro in vista Milan-Boca
La Juventus fa retromarcia, ma in Argentina pensano sia un bluff
Il Milan ha bisogno di qualità al centrocampo e per questo pensa a Rodrigo Bentancur. Nelle ultime ore l’amministratore delegato Adriano Galliani ha presentato un’offerta di 15 milioni di euro al Boca Juniors, che si è preso del tempo in attesa di eventuali contromosse da parte della Juventus. Il club bianconero, infatti, vanta un’opzione sul 19enne uruguaiano, strappata quando è stato ceduto Carlos Tevez.
LA SITUAZIONE – Il Boca Junirors spera in un’asta, ma la Juventus, che può acquistarlo subito per 7,5 milioni di euro o a 10,4 milioni di euro entro aprile, non intende portare il giocatore a Torino e, secondo La Gazzetta dello Sport, lo avrebbe fatto sapere al presidente Daniel Angelici. In Argentina sono convinti che l’amministratore delegato Beppe Marotta stia semplicemente bluffando, ma intanto Bentancur ha detto sì al contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro a stagione offerto dal Milan. Il club rossonero ha fretta e probabilmente discuterà con il Boca Juniors la prossima settimana, perché è previsto, riporta Tuttosport, l’arrivo a Milano di Daniel Angelici. Non mancano le perplessità sulla bontà dell’operazione: Vincenzo Montella avrebbe bisogno di giocatori pronti e forse Bentancur è ancora troppo acerbo.
QUESTIONI SOCIETARIE – Intanto è stato reso noto il nome della holding che controllerà il Milan dopo la cessione: Rossoneri Sport. E uno dei due uomini di riferimento della cordata, Li Yonghong, ha assicurato: «Passo dopo passo riporteremo il Milan al top in Europa». Intanto in Cina si parla di un possibile progetto di azionariato popolare e riprende quota il progetto di uno stadio di proprietà.