2016
Milan, idea Berardi con Di Francesco
Il tecnico del Sassuolo supera Donadoni e si valuta il doppio colpo
Eusebio Di Francesco è entrato nella lista degli allenatori preferiti del Milan nella scorsa primavera e l’impresa di domenica lo ha riproposto all’attenzione di Silvio Berlusconi. Se la candidatura del tecnico del Sassuolo prendesse davvero corpo, non sarebbe da escludere una clamorosa accoppiata, quella con Domenico Berardi. Segnali in tal senso gli ha forniti il patron neroverde Giorgio Squinzi, che prima ha dichiarato: «Di Francesco lo vedrei bene al Milan», e poi sull’attaccante ha aggiunto: «Non è detto che vada alla Juve».
COPPIA CHE INTRIGA – La Juventus vanta un’opzione per l’acquisto di Berardi a 25 milioni di euro, ma dall’entourage dell’attaccante filtra umore variabile: l’idea di lasciare il Sassuolo lo convince in parte, preferirebbe cioè cambiare maglia solo per seguire il suo attuale allenatore. Un ruolo decisivo, dunque, in questa vicenda è rappresentato dal feeling tra Di Francesco e Berardi. Il Milan non può non pensarci e, infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è sempre più intrigato dalla pista emiliana.
FATTI PIU’ IN LA’ – Crescono, dunque, le quotazioni di Di Francesco, che sorpassa Roberto Donadoni, il quale è apprezzato per la sua esperienza, per aver saputo allenare anche in piazze non facili e per il capolavoro con il Parma, portato in Europa e poi guidato con dignità verso il fallimento, oltre che per la conoscenza del mondo rossonero. Donadoni sta facendo bene anche al Bologna, ma Berlusconi non gli riconosce il phisique du role e, se decidesse di svoltare, secondo Tuttosport, lo farebbe per un giovane in grado di rompere gli schemi pregressi e di proporre un gioco brillante.