2016

I cinesi regalano Emery e Dzeko al Milan?

Pubblicato

su

Per Silvio Berlusconi possibile ruolo da presidente onorario del club

Sta entrando nel vivo la trattativa per la cessione del Milan: entro il fine settimana ci sarà un contatto tra i protagonisti dei negoziati. La società dell’advisor Sal Galatioto ha fretta di concludere l’operazione: gli aspetti economici sono assodati, visto che la due diligence ha permesso di fare chiarezza sui conti del club rossonero. Sono, però, molti i temi ancora da concordare, ad esempio l’eventuale ruolo da presidente onorario di Silvio Berlusconi, che farebbe piacere al patron e che non è ostacolato dagli acquirenti. Bisognerà poi entrare nel merito delle questioni gestionali: capire, ad esempio, quali margini di manovra avrà l’attuale proprietà nel periodo di transizione e se l’amministratore delegato Adriano Galliani può essere il trait d’union. E’ emersa anche la disponibilità da parte della cordata cinese a garantire un budget rilevante anche per il mercato.

IL PIANO – A tal proposito si è riaccesa la pista che (ri)porta a Zlatan Ibrahimovic, ma l’alternativa è Edin Dzeko: ci sarebbe stato di recente un sondaggio, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, da parte di emissari del Milan con l’entourage dell’attaccante della Roma. Il tutto è subordinato alla cessione di Carlos Bacca, per il quale sono arrivati sondaggi dalla Cina. La Roma è disposta a cedere Dzeko, però, per non meno di 12-13 milioni di euro e a questa somma bisogna aggiungere l’ingaggio, attualmente di 4,5 milioni di euro: un investimento oneroso per un attaccante che ha deluso in questa stagione. Ma Bacca potrebbe restare in caso di arrivo, secondo Tuttosport, di Unai Emery, un altro ritorno di fiamma per il Milan: Silvio Berlusconi fa il tifo per Cristian Brocchi, ma solo la vittoria della Coppa Italia può portare alla conferma del giovane allenatore. E’ tornato in lizza, dunque, l’allenatore del Siviglia, ma i cinesi hanno le loro alternative: André Villas-Boas, Felipe Scolari o Manuel Pellegrini.

IL PRINCIPITO – A Milano intanto è stato avvistato José Ernesto Sosa, detto il Principito: l’ex trequartista del Napoli, ora al Besiktas con Mario Gomez, culla il desiderio di tornare in Italia. Il suo agente Favio Bilardo lo ha guidato in un tour milanese che ha fatto tappa in zona Milan: ci sarebbe stato, secondo il Corriere dello Sport, un incontro informale per ragionare su un ipotetico futuro insieme.

Exit mobile version