2016

Milan: Gabriel il vice Donnarumma | Ts

Pubblicato

su

Stallo tra Fininvest e Taechaubol. Dalla Cina per ora solo sondaggi

E’ tempo di scelte in casa Milan, che però ha un punto fermo: Gianluigi Donnarumma. Il giovane portiere non può rinnovare il contratto fino al 2019 perché è minorenne, ma il suo futuro non è in discussione. La società rossonera sta, infatti, riflettendo solo su chi sarà seduto in panchina.

PORTE GIREVOLI – Non è destinato a restare Diego Lopez, che ha pensato all’addio già a gennaio, ma poi ha rifiutato le proposte arrivate dalla Turchia. Se ne riparlerà al termine della stagione: Spagna e Inghilterra sono le mete gradite. Il ruolo di vice sarà affidato molto probabilmente a Gabriel, che rientrerà dal prestito al Napoli. E Christian Abbiati? Il futuro è tutto da decifrare per lui. L’amministratore delegato Adriano Galliani ha concesso all’esperto portiere il privilegio di decidere autonomamente. Difficile che torni Michael Agazzi, trasferitosi in prestito al Middlesbrough, in Championship. Potrebbe essere riscattato dal club inglese, ma finora non ha mai giocato.

STALLO E SONDAGGI – L’edizione odierna di Tuttosport ha fatto poi il punto della situazione anche a livello societario: ci sono alcuni soggetti, tra cui almeno un gruppo cinese, interessati ad investire nel Milan. Per ora solo sondaggi, ma le cifre in ballo sarebbero per ora distanti dalla valutazione di un miliardo definita dal patron Silvio Berlusconi. Non trova conferme poi la voce di un interessamento da parte di Fosun, conglomerata cinese che si occupa di immobiliare, assicurazioni, farmaceutica, salute e benessere, web e intrattenimento. E’ stallo comunque nella trattativa tra Fininvest e Bee Taechaubol. I contatti proseguono, i negoziati non sono arenati, ma la svolta non è dietro l’angolo. 

Exit mobile version