2016
Un tris per il Milan: Fellaini, Meyer e Matip
Diego Lopez verso la Premier League: stuzzicato dall’Everton
Il Milan sta sondando il terreno in tutti i principali campionati per individuare opportunità convenienti. Il sogno resta Axel Witsel, ma lo Zenit San Pietroburgo non scende sotto la valutazione di 20-25 milioni di euro. Sfumata l’opzione Roberto Soriano, le cui caratteristiche non si addicono al 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic, la società rossonera, che sta monitorando Ever Banega (Siviglia) e Adrien Rabiot (PSG), sta pensando anche Marouane Fellaini.
NUOVE PISTE – Sotto contratto fino al 2018 con il Manchester United, il centrocampista belga non è mai riuscito ad imporsi dopo l’exploit con l’Everton. Pagato più di 30 milioni di euro nel 2013, Fellaini non ha mai convinto Louis Van Gaal e ora rischia di perdere il posto in nazionale in vista degli Europei in Francia. I Red Devils non intendono cederlo, soprattutto in prestito, ma il Milan, secondo Tuttosport, confida nell’intermediazione dello stesso Fellaini, che nelle prossime settimane potrebbe pressare il Manchester United. Molto potrebbe dipendere anche dal futuro della traballante panchina, visto che Van Gaal è in bilico. L’agente Mino Raiola potrebbe dare una mano all’amministratore delegato Adriano Galliani: gestisce, ad esempio, Etienne Capoue, centrocampista del Watford.
DALLA GERMANIA – Le idee non mancano per rinforzare la rosa: piace anche Max Meyer, esterno offensivo dello Schalke 04 che può agire anche da trequartista. Visionato dagli osservatori rossoneri nei mesi scorsi, Meyer potrebbe essere presto oggetto di un affondo da parte del Milan, che però non intende spendere 15 milioni di euro per acquistarlo. Per la difesa piace Joel Matip, in scadenza di contratto con il club tedesco, ma sulle sue tracce ci sono altri club della Bundesliga, oltre che di Premier League.
IN USCITA – In Inghilterra potrebbe finirci presto Diego Lopez, che è stato sondato in primis dal Liverpool. Nelle ultime ore l’entourage del portiere ha registrato gli interessamenti di Everton e Bournemouth. L’ipotesi inglese, come riportato da La Gazzetta dello Sport, stuzzica Diego Lopez e in particolare l’Everton.