2016

Mercato Milan, extra budget di 15 milioni

Pubblicato

su

Serve un centrocampista, ma è mistero sull’obiettivo di Galliani

Finalmente una buona notizia in casa Milan: è stato autorizzato un extra budget di altri 15 milioni di euro, oltre al denaro stanziato per Gianluca Lapadula e Gustavo Gomez, per la campagna acquisti. Il via libera è stato dato da Silvio Berlusconi e Marco Fassone. Il tesoretto è stato liberato per l’acquisto di un centrocampista, ma non è ancora chiaro chi sarà: Milan Badelj, José Sosa o Leandro Paredes?

LA LISTA – La Fiorentina ha frenato per il primo e l’amministratore delegato Adriano Galliani ha detto agli intermediari di mollare la presa, mentre la Roma chiede 20 milioni di euro per il terzo. Potrebbe essere anche Mateo Kovacic, che però è fuori budget, o potrebbe esserci stato un ritorno di fiamma per Adrien Rabiot. Attenzione anche a Clement Grenier e Amadou Diawara, senza dimenticare Adnan Januzaj. Affascinante la pista Bastian Schweinsteiger, ma ha 32 anni e ha un ingaggio molto oneroso.

IN USCITA – Sullo sfondo resta la telenovela Carlos Bacca: il West Ham attendeva per oggi una risposta dall’attaccante colombiano, ma la dead line è slittata a venerdì. Bacca resta indeciso e il club inglese è al limite della pazienza, visto che la Premier League comincia nel weekend. La sua cessione permetterebbe al Milan di tentare l’assalto per Juan Guillermo Cuadrado e forse Mateo Musacchio. In uscita anche Keisuke Honda, che potrebbe chiedere di essere ceduto. Piace in Bundesliga e in Premier League e per il Milan potrebbe esserci una plusvalenza di 4-5 milioni di euro, visto che fu preso a parametro zero.

Exit mobile version