2015

Milan, da Balotelli all’assalto a Witsel

Published

on

I rossoneri ingaggeranno Boateng, nel mirino resta il belga

La pubalgia attanaglia da fine settembre Mario Balotelli, che sta valutando l’ipotesi di ricorrere all’intervento chirurgico. E’ difficile ipotizzare il ritorno in campo dell’attaccante del Milan entro la fine del 2015. La situazione è delicata anche perché pare sia emersa anche un’ernia inguinale e dopo il consulto in Danimarca col chirurgo Per Holmich non è stata presa ancora una decisione: riflettono Balotelli, il suo agente Mino Raiola, il Milan e il Liverpool, che detiene il cartellino del giocatore, sul percorso migliore.

INTERVENTO – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ieri c’è stato un summit a Casa Milan al quale hanno partecipato anche l’amministratore delegato Adriano Galliani e lo staff medico: l’idea è di operare la prossima settimana Balotelli e di averlo a disposizione dopo la sosta natalizia. «Una volta operata, la pubalgia è guarita: è come togliere l’ernia del disco, il problema è risolto. La fase di recupero può essere più o meno lunga a seconda della gravità del disturbo e del singolo atleta: non sono tutti uguali. In genere si parla di 20-25 giorni di riabilitazione dopo i quali l’atleta può tornare dai preparatori e riprendere l’attività sportiva», il parere di Dario Oscar Archetti, fisioterapista e osteopata, esperto in riabilitazione dagli infortuni.

MERCATO – Non è da escludere allora che il Milan decida di intervenire sul mercato a gennaio per rinforzare il reparto offensivo di Sinisa Mihajlovic. La priorità rossonera, però, è un’altra: dare qualità al centrocampo. Per questo verrà ingaggiato Kevin Prince Boateng, che Silvio Berlusconi vede anche come centravanti e che il tecnico serbo valuterebbe anche come trequartista. Boateng intanto sta superando tutti i test a cui il Milan lo sta sottoponendo. Lo Schalke 04, però, come riportato dal Corriere dello Sport, non è disposto a lasciarlo andare senza un indennizzo. La svolta potrebbe arrivare dallo stesso Boateng, che ha dato la disponibilità ad una forte riduzione dell’ingaggio pur di restare definitivamente a Milanello. Piace ancora molto Axel Witsel, che però difficilmente lascerà lo Zenit San Pietroburgo a gennaio. Per di più bisogna fare i conti con la valutazione di 25-30 milioni di euro e la concorrenza dei top club europei.

Exit mobile version