2016

Milan: da Vazquez a Glik e Ibrahimovic

Pubblicato

su

Lavori in corso sul fronte mercato: rivoluzione in difesa, poi in avanti

Franco Vazquez torna d’attualità per il Milan. Lo ha rivelato il presidente del Palermo: «Ho sentito Berlusconi una settimana fa, lo vedrò sabato a Roma. Se l’ho sentito per Vazquez? Può anche darsi… A che cifre lo acquisterebbe il Milan? Non faccio prezzi. Berlusconi ha espresso il suo disappunto per non esser riuscito a prendere Dybala, aveva offerto cash 40 milioni, ma il procuratore del giocatore si era già accordato con la Juventus. Mi è dispiaciuto non darlo ai rossoneri, perché sono più amico del Milan che della Juve», ha dichiarato Maurizio Zamparini a Radio2. Difficile ipotizzare cosa emergerà dal faccia a faccia, ma c’è il rischio che riaccenda i riflettori sul trequartista rosanero.

MOVIMENTI IN DIFESA – Novità potrebbero esserci in estate anche per quanto riguarda la difesa: sono in bilico le conferme di Alex, Philippe Mexes e Cristian Zapata, mentre è già sicuro che Rodrigo Ely andrà a fare esperienza altrove nella prossima stagione. Se l’addio del francese sembra scontato, quello degli altri due potrebbe essere rinviato nel caso in cui accettassero di restare a fare da chioccia ai giovani. Dopo aver definito l’ingaggio di Leonel Vangioni a parametro zero, si sta discutendo con il River Plate di Emanuel Mammana, centrale che piaceva ad Atletico Madrid e Inter ma che a gennaio è stato ad un passo dalla Fiorentina. Sono al vaglio, però, secondo La Gazzetta dello Sport, altre candidature.

PER SVOLTARE – Una è stata riportata da Tuttosport, secondo cui al Milan piace Kamil Glik. Il Torino ha registrato l’interesse della società rossonera, che dovrà decidere come muoversi: se acquistare il difensore prima degli Europei o aspettare la fine del torneo. «Lui può giocare in qualsiasi squadra in Europa, è mentalmente pronto. Il club però chiede sempre tanto per i suoi giocatori. Glik è un valore enorme per il Toro, un eroe, il primo capitano straniero. Vive bene in città, lì è la sua terra promessa. I soldi non sono la cosa più importante», ha dichiarato l’agente Jaroslaw Kolakowski. Ci sono poi amori che non finisco mai davvero: è il caso di Zlatan Ibrahimovic, che ha riacceso i sogni del Milan. Se il club rossonero dovesse andare fino in fondo in Coppa Italia e conquistare la clamorosa qualificazione in Champions League, avrebbe basi solide per inserire l’attaccante svedese nella rosa di Sinisa Mihajlovic. Il contratto in scadenza con il Paris St Germain ha fatto scattare le antenne.

Exit mobile version