2016
Milan: sì di El Ghazi, Luiz Adriano in Cina?
Accordo con il talento dell’Ajax. Nuove voci di partenza per il brasiliano
Il Milan batte il primo colpo di mercato per la prossima stagione: inseguito a lungo a gennaio, Anwar El Ghazi sarà del club rossonero.
LA TRATTATIVA – Non potendo più contare sui 15 milioni di euro per la cessione di Luiz Adriano in Cina, il Milan aveva proposto il prestito con obbligo di riscatto condizionato, ma l’Ajax ha chiesto 10 milioni di euro, senza margini di sconto. Nel frattempo, però, l’amministratore delegato Adriano Galliani ha proseguito la trattativa con il giocatore, trovando l’accordo sulla base di un ingaggio di 2 milioni di euro, bonus compresi. Quel principio di intesa, secondo il Corriere dello Sport, verrà sfruttato a giugno, nella speranza che il club olandese non alzi le pretese nei prossimi mesi. El Ghazi sarà tenuto sotto osservazione per verificarne i progressi e per fargli sentire la vicinanza del club, scoraggiando così eventuali inserimenti di altri club.
CI RISIAMO! – Negli ultimi giorni, però, si sono riaccese le speranze di cessione di Luiz Adriano, che sarebbe ancora diretto in Cina. Questa volta in pressing, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è il Beijing Guoan allenato da Alberto Zaccheroni. Il mercato cinese chiuderà venerdì 26 febbraio, per cui c’è il tempo per trovare l’accordo con il calciatore brasiliano, che ha rifiutato la prima offerta. Il Milan, che ha respinto le proposte di Galatasaray e Wolfsburg, continua ad essere ben disposto alla cessione in Cina.