Milan, Jeanningros: «Sorpreso da Giroud, ma ora David…» - Calcio News 24
Connect with us

Calciomercato

Milan, Jeanningros: «Sorpreso da Giroud, ma ora David…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Jonathan David

Le parole di Jeremy Jeanningros, giornalista de L’Équipe, sulle prossime mosse in attacco del Milan. I dettagli

Jeremy Jeanningros, giornalista de L’Équipe, ha parlato in esclusiva a MilanNews24 delle prossime mosse di calciomercato dei rossoneri.

Partiamo dalla notizia della settimana: Giroud è vicino a vestire, dalla prossima stagione, la maglia dei Los Angeles FC. In Francia, vi aspettavate questa decisione da parte dell’attaccante rossonero?
«Secondo le fonti dell’Équipe, Vincent Duluc e Loïc Tanzi, Giroud è prossimo al trasferimento al Los Angeles FC la prossima estate. L’attaccante francese è alla fine del contratto col Milan e vuole ritrovare Hugo Lloris con il quale non ha mai giocato in un club ma sono grandi amici. Si vedevano regolarmente a Londra quando Lloris giocava nel Tottenham e Giroud nell’Arsenal e poi nel Chelsea e le loro famiglie si conoscono bene. Il suo trasferimento è comunque una sorpresa per diversi motivi: era seguito da altri club in Europa. Inoltre, a 37 anni Giroud continua a giocare e a segnare ancora ad alti livelli, come questa settimana con la Francia con la quale ha segnato il 57esimo gol, siglando un ulteriore record. Forse la sua età non è un freno anche perché le carriere calcistiche ormai continuano a durare sempre di più».

Con la partenza di Giroud, il Milan dovrà cercare nella prossima sessione di calciomercato almeno due attaccanti. Uno di questi potrebbe essere David: quale potrebbe essere il futuro del giocatore del Lille? Lascerà la Francia quest’estate?
«Jonathan David ha dimostrato di poter segnare tra i 15 e i 20 gol a stagione in Ligue 1. Ma dipende molto dal fatto che deve avere una squadra forte intorno a lui, e questo è il caso del Lille nelle ultime stagioni, soprattutto con Galtier e ora Fonseca. Ha un profilo offensivo completo (velocità, rapidità, gioco di sponda e di profondità) ma per me ha un difetto: a volte ha tante opportunità di segnare ma le spreca. Adesso deve trovare un club più grande del Lille. L’estate scorsa il Lille aveva chiesto 40 milioni ed è troppo per Jonathan David: probabilmente vale intorno ai 25-30 milioni. Può giocare nel Milan? Penso di sì, ma attenzione perché al Lille il suo adattamento aveva richiesto molto tempo. È introverso, ha bisogno di tempo. Ma se è ben supportato secondo me ha buone opportunità. La sua partenza dipenderà sia dalla cifra che verrà offerta al Lille che è molto avido ma anche dalla possibile qualificazione del Lille in Champions League».

CONTINUA A LEGGERE SU MILAN NEWS 24

Juventus News

Mosquera Juve, arriva un grande pressing da parte dei bianconeri. Il Valencia stila il prezzo per il giocatore

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Mosquera
Continue Reading

Atalanta News

Cherki Atalanta, occhio alla possibile concorrenza di quella rivale per l’attaccante. Le novità sul mercato

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

cherki
Continue Reading