2015
Lazio, stop De Vrij: a gennaio Felipe?
Si pensa a contenzioso con l’Olanda per l’infortunio del difensore
Operazione al ginocchio sinistro e addio al 2015 per Stefan de Vrij, che potrebbe rimanere fermo ai box dai 4 agli 8-9 mesi. Non è stato ancora ufficializzato il luogo dell’intervento, ma è probabile che avverrà la settimana prossima e, secondo Tuttosport, a Barcellona dal professor Ramon Cugat, che in passato ha salvato le carriere di Andres Iniesta, Cesc Fabregas e Arturo Vidal.
LA DECISIONE – La notizia era nell’aria da diverso tempo, ma la decisione è stata presa dal calciatore olandese (inizialmente era scettico) quando è stato chiaro che il recupero con i fattori di crescita era troppo lento. De Vrij non ha la pressione del recupero entro gli Europei, visto che l’Olanda non si è qualificata, per cui a fare le spese del suo infortunio è solo la Lazio, che a gennaio interverrà sul mercato per prendere un rinforzo in difesa.
RISVOLTI – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società biancoceleste sta valutando l’ipotesi di aprire un contenzioso con la Federcalcio olandese, visto che De Vrij si è infortunato con la sua nazionale, che lo ha fatto scendere in campo nonostante fosse in condizioni precarie. Per gennaio intanto si parla di Felipe: il difensore del Corinthians è l’ipotesi più accreditata per ora.