2015

Da Lisandro a Yilmaz: obiettivi Lazio | CdS

Published

on

Nuova idea per la difesa, ritorno di fiamma invece per l’attacco

Niente regali dall’Olympique Marsiglia: sebbene sia in scadenza di contratto, N’Kolou partirà solo in caso di indennizzo.  Qualche difficoltà anche nella trattativa per Douglas, per il quale il Dnipro chiede 6-7 milioni di euro. Comunque è stato registrato un passo in avanti, considerando la richiesta iniziale del club ucraino di 10 milioni di euro. Le prime offerte sono state respinte, ma il patron Claudio Lotito sta facendo scendere pian piano il prezzo. Nel frattempo il direttore sportivo Igli Tare lavora su altre piste per poi battere la strada più conveniente e convincente.

TRA I DUE “LITIGANTI”… – N’Kolou e Douglas sono gli obiettivi principali, ma non gli unici. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il terzo profilo è Lisandro Lopez, centrale argentino con passaporto spagnolo del Benfica. Valutato 10 milioni di euro in estate, il difensore può costare meno ora, perché è in rotta con il club portoghese, visto che non scende in campo da fine agosto. Finito nel mirino della Fiorentina, che incontrerà il direttore sportivo Manuel Rui Costa, Lisandro Lopez potrebbe essere la sorpresa per gennaio. Sono stati proposti, però, anche Felipe (Corinthians) e Varela (Steaua Bucarest).

CI RISIAMO – Per il futuro non è da escludere un ritorno di fiamma per Burak Yilmaz, visto che Miroslav Klose saluterà. Il prestito di Alessandro Matri non prevede riscatto, quindi sarà acquistato se l’avventura biancoceleste proseguirà bene, per cui l’attaccante del Galatasaray potrebbe tornare d’attualità. Il direttore sportivo Cenk Ergun infatti ha confermato l’interesse passato della Lazio: «E’ un grande giocatore, è un grande cannoniere. Arrivano offerte in ogni sessione di mercato, in passato dalla Lazio, quest’anno dall’Inghilterra. Ha 29 anni, se vorrà andare in altri club ci siederemo e ne parleremo, ma dovrà decidere lui perché noi vorremmo tenerlo».

Exit mobile version