2015

Lazio: nodo Keita, bonus Champions | CdS

Pubblicato

su

In sospeso Biglia: decisiva la qualificazione in Champions?

A quattro giorni dal preliminare di Champions League contro il Bayer Leverkusen, la Lazio deve provare a sciogliere due nodi. E’ in sospeso, infatti, la posizione di Lucas Biglia, corteggiato da Real Madrid, Paris St Germain e Manchester United. Il patron Claudio Lotito, che non intende cederlo per meno di 40 milioni di euro, conta di blindare il centrocampista argentino fino al 2020. Al momento più della fascia di capitano sembra decisiva la sfida europea per convincerlo a restare.

ALL’ATTACCO – Segnato, invece, il futuro di Keita, che ha deciso di andare via: piace a Inter, Genoa, Torino e Aston Villa. Il club ligure ha proposto lo scambio con Diego Perotti, ma la Lazio è scettica, perché Keita e l’argentino hanno valutazioni diverse. Nuovi contatti con Enrico Preziosi dovrebbero andare in scena dopo Ferragosto, ma l’obiettivo della Lazio è di ottenere 15 milioni di euro da reinvestire in parte per l’acquisto di Fabio Borini dal Liverpool. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, i Reds sono disposti a cedere l’attaccante per 7 milioni di euro, ma la Lazio, consapevole che il giocatore potrebbe liberarsi a parametro zero nel 2016, vuole abbassare la richiesta. Si valuta anche Jaime Baez (Juventud). Occhio anche al mercato degli extracomunitari, perché con la cessione di Perea al Troyes si è liberata una casella.

INCENTIVO – Lazio in Champions League: ballano 3 milioni di euro lordi per i giocatori. E’ questa la somma messa a disposizione da Lotito per premiare la squadra in caso di qualificazione alla fase a gironi. Ed è proprio questa la chiave: la somma non è stata corrisposta dopo la conquista del terzo posto, ma è condizionata al passaggio alla fase a gironi. Il premio inizialmente ammontava a 5 milioni di euro, ma poi è sceso dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. Il premio è fissato ed ora aspetta solo di essere ritirato.

Exit mobile version