2015
Lazio: blitz N’Kolou, rebus Klose
Per la difesa in pole però c’è Douglas del Dnipro
Per rimediare all’assenza di Stefan de Vrij e ai problemi della retroguardia la Lazio deve acquistare un difensore centrale. La lista del direttore sportivo Igli Tare annovera candidati già valutati in passato, ma non esclude colpi a sorpresa: in pole, secondo La Gazzetta dello Sport, c’è Douglas, difensore brasiliano del Dnipro, che vuole 5 milioni di euro. La Lazio, che pensa ad un prestito con obbligo di riscatto, tratta anche con Ron Vlaar, svincolato. L’olandese, che si sta allenando con l’Az Alkmaar dopo l’operazione di quest’estate al ginocchio, è un rebus: non è chiaro, infatti, se sia pronto per gennaio.
LE ALTRE PISTE – Per questo si valutano anche Thomas Heurtaux (Udinese), Georgi Terziev (Ludogorets), Joel Matip (Schalke 04) e Nicolas N’Kolou. Pare che Tare sia sbarcato a Marsiglia per trattare con l’Olympique, con cui il centrale è in scadenza. La Lazio vorrebbe prenderlo senza sborsare un euro e ci sta provando.
REBUS – La società biancoceleste deve fare però i conti anche con un mistero: Miroslav Klose. A secco di reti in questa stagione, l’attaccante tedesco sta riflettendo sul suo futuro. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, ha ricevuto due offerte: una dalla Major League Soccer per marzo 2016, l’altra dalla Federazione tedesca per allenare una Nazionale giovanile da luglio. L’addio sembra scontato, va deciso solo il momento. Entro un mese prenderà la decisione: l’ipotesi più accreditata è la seconda opzione, perché un addio anticipato non è prevedibile.