2015

Lazio: 3 acquisti, 3 cessioni | CdS

Published

on

Via Gentiletti, Onazi e Morrison: ecco chi può arrivare a gennaio

Possono diventare tre gli acquisti della Lazio a gennaio: oltre a due difensori serve, infatti, un centrocampista. E’ rispuntato il nome di Ivan Mocinic, regista e mezzala del Rijeka che piace anche al Celtic. Non è, però, l’unico nome in lista: in Albania si parla di Ergys Kace, centrocampista del Paok che ha rifiutato il rinnovo e sogna l’Italia. La priorità, però, è rinforzare la difesa: il direttore sportivo Igli Tare aveva puntato Douglas (Dnipro), che però è vicino al Besiktas e costa 8 milioni di euro.

IL BORSINO – Ora gli occhi sono su Zouma (Chelsea), Djourou (Amburgo), Basa (Lilla) e N’Koulou (Marsiglia). Il primo può arrivare in prestito con diritto di riscatto, mentre Djourou, tentato dall’idea di sbarcare a Roma, potrebbe restare in Germania. Basa ha già respinto la prima proposta della Lazio: vuole un contratto fino al 2019, mentre per N’Koulou serve un ricco indennizzo, visto che il Marsiglia non intende lasciarlo partire facilmente a gennaio. In Italia restano percorribili le piste Heurtaux (Udinese) e Zapata (Milan).

TRE CESSIONI – Per rinforzare la rosa di Stefano Pioli, però, la Lazio deve muoversi anche in uscita: stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, andranno via Gentiletti, Onazi e Morrison. Il difensore argentino ha deluso, il centrocampista nigeriano ha chiesto la cessione per andare in Premier League (è valutato 6-7 milioni dalla Lazio), mentre l’inglese non s’è mai ambientato. Non saranno regalati: la Lazio ha intenzione di monetizzare per investire in entrata.

Exit mobile version