2016

Juve, che si fa con Barzagli ed Evra? | Ts

Published

on

Padoin, Rubinho e Audero in uscita. Cuadrado in bilico

La Juventus non intende correre il rischio di perdere Andrea Barzagli e Patrice Evra al termine della stagione. Il loro peso nell’impianto bianconero è indiscutibile e, infatti, non mancano le buone intenzioni per arrivare alle firme sui nuovi contratti. Nessuno è pessimista, ma la tempistica è differente, sebbene l’obiettivo comune, secondo Tuttosport, sia quello di sciogliere il nodo entro febbraio, quando la stagione entrerà nel vivo.

IL CENTRALE – L’entourage di Barzagli sta per essere convocato dalla Juventus: c’è l’intesa di massima per il rinnovo annuale con possibile opzione. La firma non è ancora arrivata perché la priorità attuale è il recupero del difensore. Le sue condizioni sono determinanti in vista del prolungamento. Nel frattempo la Major League Soccer ha sondato il terreno, trovando però l’opposizione del giocatore, mentre la Juventus continua a tenere viva la pista legata a Mehdi Benatia (Bayern Monaco).

IL TERZINO – Non andrà via nemmeno Evra, che chiese nel 2014 di firmare un contratto biennale per ridiscutere un’eventuale nuova intesa a suo tempo. Nei primi giorni di febbraio l’agente del terzino francese incontrerà l’amministratore delegato Beppe Marotta. Il giocatore potrebbe accordarsi già con un altro club, ma, visti gli ottimi rapporti con la Juventus, di cui Evra è “senatore”, le parti tratteranno senza preclusione, in scioltezza. Si discute di un rinnovo annuale, altrimenti Evra tornerà in Francia (Monaco in pole) o in Inghilterra.

GLI ALTRI – Chi potrebbe andar via a fine stagione è, invece, Simone Padoin. Il ritorno all’Atalanta è una possibilità. In uscita anche Rubinho ed Emil Audero, mentre è in bilico Juan Guillermo Cuadrado: il riscatto dal Chelsea è fissato a 22 milioni di euro, la Juventus, che ne ha offerti 12 finora, presto incontrerà il club inglese per proseguire la trattativa.

Exit mobile version