2016

Oggi Benatia, poi mosse Higuain-Gabigol

Pubblicato

su

Questione di ore per Pjaca: l’annuncio dell’acquisto è molto vicino

Tutto fatto per Mehdi Benatia: 3 milioni per il prestito oneroso e 17 per il diritto di riscatto. Nessun obbligo. Al difensore un contratto quadriennale da 2,8 milioni di euro a stagione e 400 mila euro di bonus. La Juventus ha dunque “vinto” contro il Bayern Monaco, a cui il difensore potrebbe tornare se non si dimostrasse integro e all’altezza. Decisivo il blitz del direttore sportivo Fabio Paratici ieri in Germania. Il Milan ci ha provato fino alla fine, ma la Juventus ha raggiunto l’accordo sia con il club bavarese sia con l’entourage di Benatia, che oggi si sottoporrà alle visite mediche. Domani si aggregherà al gruppo, con il quale partirà in Australia.

CI SIAMO (QUASI) – Ora la Juventus può dedicarsi alla trattativa per Marko Pjaca. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare da un momento all’altro, ma prima vanno definite le modalità di pagamento con la Dinamo Zagabria. Il contrattempo sta infastidendo l’entourage del centrocampista, ma tutto potrebbe risolversi nelle prossime ore e così si chiuderà il cerchio, visto che la Juventus nel 2013 lo aveva cercato offrendo 3 milioni di euro. Da allora Pjaca è stato accostato a Fiorentina, Roma, Napoli, Inter, Everton, Amburgo, Schalke 04 e Borussia Dortmund, oltre che al Milan.

SOGNI BIANCONERI – La Juventus, però, culla un sogno: acquistare Gonzalo Higuain. Verrà fatto un tentativo, visto che le ambizioni dell’attaccante del Napoli sono alte, nonostante l’affare si presenti complicato. Ma la Juventus che vuole alzare l’asticella pensa anche a Mauro Icardi. La Juventus avrebbe già parlato con l’Inter, ma anche il Napoli si è fatto sotto per via dei dubbi sulla permanenza di Higuain. Al momento Icardi guarda con favore all’Atletico Madrid, ma non è da escludere la pista bianconera. Le alternative non mancano, a partire da Karim Benzema (Real Madrid). E soprattutto non mancano i soldi, visto che dall’addio di Alvaro Morata e dalla cessione imminente di Simone Zaza al Wolfsburg arrivano 60 milioni da reinvestire. In uscita Kwadwo Asamoah, Hernanes, Mauricio Isla e forse pure Mario Lemina e Neto. Quando Zaza domenica tornerà dalle vacanze comunque sarà tutto più chiaro.

IN BRASILE – Le attenzioni potrebbero spostarsi su Gabigol e in effetti qualcosa di concreto c’è per l’attaccante del Santos, che detiene il 40% dei diritti del giocatore (un altro 40% è di Gabigol, l’ultimo 20% appartiene alla Doyen Sports). Si parlava di rinnovo fino al 2021 con ingaggio di poco meno di un milione di euro e clausola di rescissione a 100 milioni di euro, ma la firma non arriva e la Juventus sfida il Chelsea, che ha offerto 30 milioni di euro. Il problema dei Blues è Juan Figer, che vuole il 10% di commissione. La Juventus intanto ne ha messi 20 sul piatto. E lunedì prossimo dovrebbe andare in scena un incontro importante.

Exit mobile version