2015

Juventus su Moutinho e Van der Wiel | Ts

Published

on

Nuovi scenari col 3-5-2: Rugani resta, Zaza potrebbe partire a gennaio

Il ritorno al 3-5-2 potrebbe cambiare i piani di mercato della Juventus. Innanzitutto potrebbe spingere la società bianconera a chiudere la trattativa con la Sampdoria per la cessione in prestito di Daniele Rugani: l’impiego di Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, infatti, porterà Massimiliano Allegri a chiedere di trattenere il giovane centrale, che diventa la prima opzione in caso di turnover, infortuni o squalifica. Lo scenario, come riportato da Tuttosport, rincuora Rugani, che aspetta una chance per giocare.

RINFORZI – A meno che l’opportunità legata ad Ezequiel Lavezzi non si riveli conveniente, la Juventus potrebbe volgere il proprio sguardo su un esterno destro e un centrocampista di qualità a gennaio, mentre il colpo grosso in difesa, pianificato in queste settimane, sarà concretizzato al termine della stagione. Resta un nome caldissimo quello di Ilkay Gundogan, per il quale la Juventus è disposta ad offrire 20 milioni di euro al Borussia Dortmund. Considerando la concorrenza del Liverpool, la società bianconera resta vigile anche su Joao Moutinho, che richiede un investimento di 15 milioni di euro. Con il centrocampista del Monaco, però, bisognerebbe discutere dell’ingaggio: i 3,5 milioni di euro attualmente percepiti andrebbero rimodulati. Con il passaggio al 3-5-2 serve una nuova freccia: piace Silvan Widmer (Udinese), ma resta in lizza anche Sime Vrsaljko (Sassuolo). E’ emersa anche la pista Gregory Van der Wiel (PSG), che può liberarsi a parametro zero. L’agente è Mino Raiola, con cui la Juventus ha una linea “calda”. Occhi puntati anche su Serge Aurier, un affare possibile per giugno, non per gennaio, visto che è extracomunitario.

AFFARE “CONGELATO” – In uscita Simone Zaza, che potrebbe tornare d’attualità per l’Udinese. Non si è ancora discusso di uno scambio con Widmer, del resto è più probabile la partenza dell’attaccante che quella del terzino. L’affare, però, è stato “congelato” per il momento. Infine, duello FenerbahçeBesiktas per Martin Caceres.

Exit mobile version