2016
Si tratta Batshuay. Morata: non è finita
Il Marsiglia ha fretta di vendere, lo spagnolo potrebbe tornare
La Juventus non ha fretta, il Marsiglia sì e, dunque, si aprono scenari intriganti per Michy Batshuayi, la pista di calciomercato diventata più consistente negli ultimi giorni. L’offerta è di 30 milioni, bonus compresi, ma Vincent Labrune spera di incassarne 38. L’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, però, non intende giocare al rialzo e la sensazione è che alla fine il club francese dovrà rivedere le proprie pretese.
LA SITUAZIONE – Il Marsiglia deve, infatti, ripianare il bilancio: servono almeno 30 milioni entro la prossima settimana e il modo più veloce per ottenerli sarebbe cedere proprio Batshuayi. Romain Alessandrini, che piace alla Lazio, ha mercato, ma costa solo 10 milioni di euro, quindi il problema non verrebbe risolto. La richiesta di 38 milioni comunque non è casuale: una percentuale spetta, infatti, allo Standard Liegi. A meno di un’accelerazione di Tottenham e Arsenal, la Juventus, come riporta Tuttosport, non alzerà la proposta e aspetterà che Batshuayi forzi la mano per il trasferimento.
LO SPIRAGLIO – La Juventus, però, non ha perso le speranze per Alvaro Morata: se l’attaccante scoprisse di avere poche possibilità con Zinedine Zidane, prenderebbe in considerazione l’addio e allora la Juventus potrebbe farsi avanti, a costo di sacrificare Simone Zaza. 45 milioni potrebbero bastare per accontentare Florentino Perez. Non mancano le alternative: da Alexis Sanchez (Arsenal) a Graziano Pellè, per il quale la Juventus ha registrato un’apertura da parte del Southampton.