2016

Juve, scelto Gundogan. Zaza che fai? | Ts

Pubblicato

su

Per Banega spunta una clausola, quasi fatta per Mandragora

La Juventus ha scelto: il rinforzo per il centrocampo deve essere Ilkay Gundogan. Lo vuole Massimiliano Allegri, lo votano anche Pavel Nedved e Fabio Paratici. Ma Beppe Marotta deve fare i conti con il muro innalzato dal Borussia Dortmund, che non intende mollare il calciatore tedesco. La società bianconera, però, non mollerà facilmente la presa sul centrocampista, che risponde all’identikit diramato. Secondo Tuttosport, se Gundogan non sarà acquistato a gennaio, sarà comunque un obiettivo al termine della stagione.

LA CLAUSOLA – L’alternativa è Ever Maximiliano Banega, il cui contratto con il Siviglia prevede un’opzione di prolungamento fino al 2017 legata alle presenze che non è ancora stata esercitata. Nel frattempo il club spagnolo ha chiesto 3 milioni di euro per liberarlo subito. Nelle ultime ore, però, è emersa la notizia di una clausola che consentirebbe al centrocampista sudamericano di liberarsi in questo giorni pagando l’importo di tasca propria.

ALTRE PISTE – Viene monitorata anche la pista Adrien Rabiot, ma il Paris St Germain non ha aperto al prestito e bisogna fare i conti pure con la concorrenza della Premier League. Joao Moutinho potrebbe lasciare in prestito con obbligo di riscatto il Monaco. Non decollano le piste Lassana Diarra e Roberto Soriano: il centrocampista francese, legato all’Olympique Marsiglia fino al 2019, non è più al top, mentre quello della Sampdoria non ha l’esperienza richiesta da Allegri. Il primo colpo potrebbe essere, invece, Rolando Mandragora: la Juventus sta per bloccare il centrocampista del Genoa, poi dovrà decidere se lasciarlo in prestito al Pescara o portarlo subito a Vinovo. I contatti sono quotidiani, manca pochissimo alla fumata bianca definitiva.

SIMONE, CHE FAI? – Ancora dubbi sul futuro di Simone Zaza: il West Ham insiste, pressando l’attaccante e il suo entourage. L’offerta è di 27 milioni di euro, che possono diventare anche 30. Un potenziale affare economico, ma tutti i compagni gli stanno consigliando di restare: Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Claudio Marchisio in primis. Anche Massimiliano Allegri si è mosso, ponendo il veto sulla cessione, perché considera Zaza fondamentale e perché gli ha promesso di concedergli più spazio. Zaza, essendo grande tifoso bianconero, potrebbe al massimo essere ceduto in prestito: la Sampdoria si è proposta, ma i rapporti tra il giocatore e il club blucerchiato in passato non sono stati idilliaci. Con Vincenzo Montella in panchina però le cose potrebbero cambiare e pare che lo stesso allenatore della Sampdoria abbia allacciato i contatti con l’attaccante.

CONTROMOSSE – Zaza potrebbe essere sostituito da Moussa Dembele, attaccante 19enne in scadenza di contratto con il Fulham. La società bianconera, che sta provando a battere la concorrenza di Liverpool e Manchester United, sta pensando anche ad Alessandro Matri, che potrebbe arrivare in prestito dal Milan nell’ambito della cessione in rossonero di Martin Caceres, e Pablo Daniel Osvaldo, in rotta con il Porto. Non bisogna trascurare Breel Embolo, centravanti 18enne del Basilea.

Exit mobile version