2015
Juventus: Rugani e Dybala blindati | Ts
Il Barcellona pensa a La Joya, ma i bianconeri blindano i giovani
Nonostante il pressing del Napoli, tramite l’allenatore Maurizio Sarri e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, e i sondaggi di Arsenal e Manchester United, la Juventus non intende mollare Daniele Rugani. E’ emersa la decisa volontà della società bianconera di non privarsi di uno dei difensori più promettenti del panorama nazionale e internazionale e di stroncare il tormentone, sebbene Massimiliano Allegri non gli dia spazio.
BLINDATO! – Come evidenziato da Tuttosport, la Juventus crede fortemente nelle potenzialità del difensore e lo cederebbe solo tra qualche anno per incassare più soldi dei 25 milioni che le sono stati offerti ora. Il dubbio al massimo riguarda l’eventuale cessione in prestito di Rugani a fine stagione. I primi segni di insofferenza da parte del centrale sono stati lanciati e il Genoa e la Sampdoria sono pronte a coglierli. L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici però nicchiano, perché un intoppo stagionale per Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci o Giorgio Chiellini potrebbero aprire le porte all’impiego del difensore e in quel caso Rugani sarebbe un rimpianto.
GLI ALTRI GIOVANI – E poi la società ha varato una strategia di svecchiamento della rosa e non intende fare i conti con un altro caso Coman. I giovani, dunque, rimarranno, nonostante abbiano mercato. Come Paulo Dybala, su cui potrebbe tornare il Barcellona la prossima estate: probabile che la società blaugrana faccia vacillare la Juventus con 50-60 milioni di euro. La Juventus, però, non intende privarsene. E resterà pure Alex Sandro, destinato a raccogliere l’eredità di Patrice Evra, così come Stefano Sturaro, che piace in Premier League, è candidato a diventare in futuro un senatore della squadra. In rampa di lancio Mario Lemina, che sarà riscattato dal Marsiglia per 10 milioni di euro se dimostrerà di essere all’altezza.