2015

Juventus: Rugani e Dybala blindati | Ts

Published

on

Il Barcellona pensa a La Joya, ma i bianconeri blindano i giovani

Nonostante il pressing del Napoli, tramite l’allenatore Maurizio Sarri e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, e i sondaggi di Arsenal e Manchester United, la Juventus non intende mollare Daniele Rugani. E’ emersa la decisa volontà della società bianconera di non privarsi di uno dei difensori più promettenti del panorama nazionale e internazionale e di stroncare il tormentone, sebbene Massimiliano Allegri non gli dia spazio.

BLINDATO! – Come evidenziato da Tuttosport, la Juventus crede fortemente nelle potenzialità del difensore e lo cederebbe solo tra qualche anno per incassare più soldi dei 25 milioni che le sono stati offerti ora. Il dubbio al massimo riguarda l’eventuale cessione in prestito di Rugani a fine stagione. I primi segni di insofferenza da parte del centrale sono stati lanciati e il Genoa e la Sampdoria sono pronte a coglierli. L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici però nicchiano, perché un intoppo stagionale per Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci o Giorgio Chiellini potrebbero aprire le porte all’impiego del difensore e in quel caso Rugani sarebbe un rimpianto.

GLI ALTRI GIOVANI – E poi la società ha varato una strategia di svecchiamento della rosa e non intende fare i conti con un altro caso Coman. I giovani, dunque, rimarranno, nonostante abbiano mercato. Come Paulo Dybala, su cui potrebbe tornare il Barcellona la prossima estate: probabile che la società blaugrana faccia vacillare la Juventus con 50-60 milioni di euro. La Juventus, però, non intende privarsene. E resterà pure Alex Sandro, destinato a raccogliere l’eredità di Patrice Evra, così come Stefano Sturaro, che piace in Premier League, è candidato a diventare in futuro un senatore della squadra. In rampa di lancio Mario Lemina, che sarà riscattato dal Marsiglia per 10 milioni di euro se dimostrerà di essere all’altezza.

Exit mobile version