2015
Juventus, ritorno di fiamma per Guarin
Ma il tesoretto Champions potrebbe portare Gundogan a Torino
E’ Fredy Guarin il candidato forte per rinforzare il centrocampo della Juventus: il colombiano aderisce perfettamente all’identikit tracciato per gennaio. Utilizzabile anche in Champions League, il centrocampista dell’Inter può approdare a Torino ad un prezzo accettabile, cioè per 11 milioni di euro.
MANOVRE – Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società bianconera ha già effettuato qualche sondaggio nelle ultime settimane, incontrando un’interessante apertura nerazzurra. Potrebbe esserci una anche da parte di Guarin: il centrocampista, che percepisce 2,8 milioni di euro a stagione, potrebbe ridurre la parte fissa. In ogni caso le cifre rientrano nei parametri bianconeri. A lungo insostituibile per Roberto Mancini, Guarin è finito ai margini dopo la sconfitta contro il Napoli. Ora è considerato sacrificabile per l’autofinanziamento nerazzurro.
GLI SCENARI – Con i soldi della sua cessione l’Inter conta di andare all’assalto di Sofiane Feghouli e Hatem Ben Arfa: entrambi in scadenza di contratto, rispettivamente con Valencia e Nizza, possono anticipare l’addio a gennaio a fronte di un indennizzo da parte dell’Inter. La Juventus sta preparando l’offerta per l’Inter, che è convinta di non indebolirsi così, perché appunto potrebbe puntare su due nuovi rinforzi. Dopo Hernanes, un nuovo affare sull’asse Torino-Milano è nell’aria.
LE ALTRE PISTE – Secondo Tuttosport, la Juventus potrebbe sfruttare, invece, il tesoretto accumulato in Champions League per un colpo importante: Ilkay Gundogan (Borussia Dortmund). L’alternativa sarebbe Joao Moutinho (Monaco). In Francia si sta lavorando anche per Ezequiel Lavezzi, visto che Juan Cuadrado non convince appieno: l’amministratore delegato Beppe Marotta, dopo aver trattato con l’entourage del Pocho, ha preparato un’offerta di 4-5 milioni di euro per il Paris St Germain, che rischia di perdere l’argentino a parametro zero. Sul taccuino anche Silvan Widmer (Udinese), visionato ieri dal direttore sportivo Fabio Paratici, Sime Vrsaljko (Sassuolo), Gregory Van der Wiel e Serge Aurier (PSG). Quest’ultimo, essendo extracomunitario, è un possibile affare per giugno.