2016
Mandzukic in bilico: Juve tra Isco e Oscar
Il croato potrebbe essere sacrificato, la priorità è un trequartista
La Juventus sta studiando una strategia per regalare Isco a Massimiliano Allegri. Potrebbe essere lui il trequartista bianconero della prossima stagione, ma la trattativa con il Real Madrid si preannuncia complessa per la valutazione del cartellino (40-50 milioni di euro) e per le richieste d’ingaggio del calciatore spagnolo, che ha attirato l’interesse di diversi top club europei. La sua partenza tra l’altro non è scontata: il futuro potrebbe essere legato al destino di Zinedine Zidane o ai piani dell’eventuale nuovo allenatore.
LA LISTA – Ecco perché la società bianconera resta vigila su Oscar, che richiede un investimento economico simile a quello di Isco. La trattativa col Chelsea, però, potrebbe rivelarsi meno complicata, se Antonio Conte inserisse il fantasista brasiliano nella lista dei partenti. Occhi puntati anche su Bernardo Silva, anche se il portoghese del Monaco è inseguito pure dal Manchester United. Ma l’amministratore delegato Beppe Marotta, come riportato da Tuttosport, non trascura il campionato italiano: piace Riccardo Saponara (Empoli), che però deve ancora dimostrare di essere pronto per un top club. La sua candidatura resta comunque plausibile. Stanno crescendo anche le quotazioni di Javier Pastore, che non ha un ottimo feeling con Laurent Blanc. L’ostacolo è rappresentato dal contratto fino al 2019 con il Paris St Germain, ma la Juventus tenterà comunque l’affondo, secondo il Corriere dello Sport.
UN SACRIFICIO – Movimenti anche in uscita, perché per Mario Mandzukic è forte l’interesse del Tottenham: potrebbe arrivare un’offerta di 25-30 milioni di euro per l’attaccante e in tal caso anche Massimiliano Allegri cambierebbe idea sulla conferma del croato. Sirene inglesi anche per Simone Zaza, seguito da Chelsea e West Ham, ma piace anche in Italia e in particolare a Roma e Milan. La Juventus, però, non vorrebbe cederlo.