2016

Juventus: riecco Isco e blitz a Dortmund

Pubblicato

su

Nel mirino anche Gundogan e Mkhitaryan. Sturaro strega Mourinho

La Juventus ha avviato le manovre per Isco: tra contatti telefonici e viaggi di emissari in Spagna, la società bianconera fa sentire la sua presenza per il fantasista del Real Madrid. Non ci sono certezze sulla permanenza del calciatore spagnolo: il presidente Florentino Perez non ha intenzione di decidere a breve, però sa già dell’interesse della Juventus, che a gennaio ci ha provato con l’amministratore delegato Beppe Marotta.

TOP PLAYER – Valutato 40 milioni di euro, Isco potrebbe rappresentare un investimento importante per la Juventus, che è pronta a spingersi oltre quota 30 milioni di euro ed è possibile che l’accordo arrivi per 35 milioni. Non è da escludere, secondo Tuttosport, che Alvaro Morata intervenga per convincere l’amico a trasferirsi a Torino. Non manca, però, la concorrenza: Arsenal, Manchester United e Chelsea.  La permanenza di Isco al Santiago Bernabeu è attaccata a un filo: molto potrebbe dipendere dalla guida tecnica, perché non è scontata la conferma di Zinedine Zidane.

ALTRI INTRECCI – A proposito di Morata: l’attaccante è un altro argomento di discussione tra i due club. Il Real Madrid può ricomprarlo per 30 milioni di euro e valuta di bussare alla porta della Juventus anche per Paul Pogba. C’è, però, un altro bianconero che strega l’Europa ed è Stefano Sturaro, che sarebbe finito nel mirino del Manchester United. Pare, infatti, che José Mourinho lo abbia chiesto al suo probabile futuro club. Stando a quanto riportato dal tabloid inglese Sun, Sturaro però piace anche a Tottenham, Zenit San Pietroburgo e Wolfsburg.

BLITZ A DORTMUND – Anche in Germania, dunque, dove la Juventus continua a seguire Ilkay Gundogan. L’interesse non si è affievolito dopo le voci di un accordo tra il centrocampista del Borussia Dortmund e il Manchester City. Pare che Gundogan sia stato contattato dal club inglese, ma che non sia stata raggiunta ancora l’intesa. Piace anche Henrikh Mkhitaryan, che sta valutando il rinnovo di contratto. La Juventus, però, potrebbe spingere l’agente Mino Raiola al trasferimento.

Exit mobile version