2016

Juve-Higuain: difficile, non impossibile

Pubblicato

su

Intanto l’Arsenal chiama il Napoli. E Zaza sta per dire sì al Wolfsburg

Strappare Gonzalo Higuain è un’impresa difficile, ma non impossibile. Anche per la Juventus. La società bianconera cova, infatti, la speranza di portare il Pipita a Torino. La clausola di 94 milioni di euro è scaduta, quindi bisogna trattare col presidente Aurelio De Laurentiis, con cui la Juventus ha rapporti cordiali, come dimostra l’affare Roberto Pereyra. Nel calciomercato non c’è nulla di scontato, quindi la dirigenza bianconera resta vigile.

PIANO E OSTACOLI – Le risorse non mancano: 30 milioni sono arrivati dal Real Madrid per Alvaro Morata, altrettanti ne potrebbe incassare per Simone Zaza (su cui il Wolfsburg è in pressing, oltre a Valencia e club di Premier League). Un’offerta di 60 milioni con Roberto Pereyra come contropartita non bastano ancora, ma sono una buona base di partenza per trattare. Probabilmente De Laurentiis non venderebbe Higuain alla Juventus nemmeno per 150 milioni, ma la Juventus vuole provarci comunque. Nel frattempo l’Arsenal propone 60 milioni di euro più il cartellino di Olivier Giroud, che gradirebbe la pista partenopea. Si sta muovendo anche Arsène Wenger, che avrebbe chiesto un incontro con De Laurentiis e l’agente di Higuain a Londra per presentare la sua offerta di contratto quadriennale da 8 milioni a stagione. Il Napoli, come riporta Tuttosport, non ha ancora deciso se accettare l’incontro con l’Arsenal.

PROGETTI AMBIZIOSI – Le idee alla Juventus comunque non mancano, soprattutto quelle intriganti: da Edinson Cavani, che resta in bilico al Paris St Germain, a Karim Benzema, che può lasciare il Real Madrid se decidessero di puntare su Alvaro Morata. Senza dimenticare Alexis Sanchez, l’affare più alla portata, soprattutto se l’Arsenal si rinforzasse in attacco. Affari difficili ma possibili grazie anche all’eventuale cessione di Simone Zaza, per il quale il Wolfsburg ha l’intesa con la Juventus per 25 milioni di euro più bonus. L’attaccante si esprimerà al termine delle vacanze, ma sarebbe orientato al sì visto che ci sarebbe la possibilità di giocare titolare e di percepire 3 milioni di euro all’anno più bonus.

Exit mobile version