2015
La Juventus “recompra” Morata? | Ts
Agenda rinnovi: tocca a Barzagli ed Evra, ma potrebbero andar via
Alvaro Morata a ridosso di Paul Pogba e dei senatori: l’attaccante della Juventus con il rinnovo fino al 2020 percepirà, infatti, 4,5 milioni di euro a stagione, bonus compresi. La società bianconera ha voluto dare un bel segnale al calciatore spagnolo in un momento non particolarmente positivo sul campo. La Juventus crede in Morata e attorno a lui vuole costruire una fetta del suo futuro: lo ha spiegato anche l’amministratore delegato Beppe Marotta all’attaccante, per il quale ora va chiarita la situazione con il Real Madrid.
NUOVI SCENARI – Il prolungamento non cambia nulla rispetto agli accordi con il club di Florentino Perez, che ha il diritto di recompra a 30 milioni per la prossima estate e a 35 milioni per il 2017. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il nuovo accordo potrebbe spingere la Juventus a “ricomprare la recompra”: non è da escludere che venga inviato un nuovo emissario a Madrid, magari lo stesso Bozzo che ha tessuto l’operazione nel 2014, per stracciare quella clausola a fronte di un pagamento di 5-10 milioni di euro. Morata, che è stato acquistato per 20 milioni, varrebbe per la Juventus 30 milioni di euro in totale come investimento.
L’AGENDA – Dopo Morata è il turno di Andrea Barzagli, in scadenza di contratto e già nel mirino di Milan e Major League Soccer. La Juventus potrebbe allungare il contratto del difensore: è in programma un appuntamento con l’agente Orlandini. Anche Patrice Evra è in scadenza, ma la situazione è diversa, perché il terzino francese potrebbe cambiare squadra. Aveva chiesto, infatti, un contratto corto. Anche per lui le sirene statunitensi, ma sono forti anche quelle inglesi. Tutto congelato per Martin Caceres, ma il suo agente Daniel Fonseca presto tornerà a Torino per chiarire la situazione.