2016
Juventus: sì Pjaca, poi contatti per Icardi
Il sogno è Higuain, ma si aprono spiragli per Cavani e Benzema
Prende forma la nuova Juventus: oggi è il giorno di Marko Pjaca, che ha detto sì ai bianconeri. Forti del gradimento dell’esterno della Dinamo Zagabria, Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno poi ottenuto il via libera dal club croato. Decisivo anche il contributo dell’agente Marko Naletelic: affare da 20 milioni di euro più bonus, mentre per Pjaca è pronto un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione più bonus. La Juventus è stata considerata da Pjaca uno snodo importante per la sua carriera: evidentemente la forza del progetto sportivo ha avuto la meglio sulla garanzia di giocare titolare in Serie A. Oggi verranno definiti gli ultimi dettagli. Il principale sponsor della Juventus comunque è stato Mario Mandzukic, che, secondo Tuttosport, avrebbe parlato del club bianconero con il connazionale, spiegandogli l’importanza dell’ambiente juventino nella crescita tecnico-tattica e per la maturazione personale.
IDEA INTRIGANTE – La Juventus, però, medita un altro grande colpo, questo ancor più ad effetto sul fronte calciomercato: Mauro Icardi. La caccia al bomber dopo l’addio di Alvaro Morata si è spostata a Milano. L’attaccante dell’Inter è l’ultima tentazione della Juventus: Icardi è in rotta con il club nerazzurro e la Juventus ci sta pensando seriamente. Non è da escludere un primo contatto ufficiale. Di sicuro la società bianconera non intende aspettare molto. Ieri Icardi ha avuto un incontro con la società, a cui ha spiegato che forse la moglie ha trattato la questione contratto con troppo impeto. Sullo sfondo c’è il desiderio di un riconoscimento economico, ma l’Inter, secondo La Gazzetta dello Sport, ha reagito dichiarando il giocatore incedibile, chiudendo il tema adeguamento e fissando il prezzo a 50 milioni di euro. Ieri Wanda Nara era a Parigi con un’amica. E’ previsto un contatto con il Paris St Germain? Di sicuro in settimana ne avrà uno con l’Atletico Madrid, secondo il Corriere dello Sport.
I CANDIDATI – La Juventus comunque è ambiziosa e valuta profili top per rinforzare l’attacco in vista dell’assalto alla Champions League: l’identikit filtrato porta a Edinson Cavani (PSG), Karim Benzema (Real Madrid) e Gonzalo Higuain (Napoli), a parte, appunto, Icardi. Il Pipita è una pista complicatissima, è più facile arrivare a Cavani e non è da escludere un incastro per arrivare al centrocampista francese. In lista c’è anche Alexis Sanchez (Arsenal), che non è un bomber, ma è duttile.